Roma, l’incendio a Monte Mario forse di origine dolosa

Roma, l’incendio a Monte Mario forse di origine dolosa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
La Stampa ECONOMIA

L'incendio divampato tra via Romeo Romei e Monte Mario, nel quadrante nord di Roma, potrebbe essere doloso. Per la procura, infatti, al momento questa ipotesi è tutt'altro che scartata. L'inchiesta, aperta dal procuratore capo Francesco Lo Voi, non ipotizza al momento un reato preciso, perché non è stato possibile risalire alle cause e per questo non si esclude il gesto di natura dolosa anche considerata «l'ampiezza della zona interessata» dal rogo e «la velocità di diffusione delle fiamme». (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Per mettere il rogo sotto controllo sono state necessarie molte ore di lavoro con diversi elicotteri, il canadair intervenuto in serata, mezzi dei vigili del fuoco, della protezione civile, della polizia municipale per bloccare le strade di accesso ed evacuare la città giudiziaria, la sede Rai e la stazione dei carabinieri di via Teulada, e i residenti di diversi palazzi vicini al fianco della collina. (il Dolomiti)

Il maxi rogo avrebbe preso origine dal parco di via Romeo Romei estendosi fino all'area nord Monte Mario. (il Giornale)

Un effetto domino che potrebbe essere stato pensato da un gruppo di incendiari in azione secondo un piano stabilito a tavolino. La Procura considera con decisione l’ipotesi dolosa per il rogo nella collina di Monte Mario (Corriere Roma)

Incendio a Monte Mario, Mele (Vigili del Fuoco): 'Stiamo completando le operazioni di bonifica'

Stiamo operando con squadre dei Vigili del Fuoco, il canadair e l'elicottero. L'incendio è sotto controllo e stiamo completando le opere di bonifica" così l'ingegnera Ilaria Mele dei Vigili del Fuoco, a margine delle operazioni di spegnimento del vasto incendio che ha colpito Monte Mario a Roma (Tiscali Notizie)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Incendio a Monte Mario, le voci dei cittadini: "Era prevedibile, si è perso un polmone verde" 01 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)