Incendio Roma: avanti con operazioni di bonifica e spegnimento. Aperta un'inchiesta. Si ipotizza il dolo

Incendio Roma: avanti con operazioni di bonifica e spegnimento. Aperta un'inchiesta. Si ipotizza il dolo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

Un fascicolo di indagine è stato avviato dalla Procura di Roma in relazione al vasto incendio divampato ieri nella zona di Monte Mario. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica di come le fiamme si sono divampate e non si esclude la matrice dolosa anche alla luce della ampiezza della zona interessata dalle fiamme. Il procuratore aggiunto Giovanni Conzo è in attesa di una prima informativa da parte delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco intervenuti. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

” di Paolo Belli fa tappa a Margherita di Savoia. L’appuntamento con il cantante e la sua Big Band è per mercoledì 7 agosto in Piazza Generale Dalla Chiesa alle ore 21.30 (ingresso libero). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E' piccolo, spaventatissimo e completamente ricoperto di fuliggine, il gattino messo in salvo dalla polizia municipale di Roma a Monte Mario. E mentre non si fermano le operazioni di spegnoimento e i lanci d'acqua per domare completamente le fiamme, i vigili si sono presi cura del micetto mettendolo al riparo in una scatola di cartone in attesa dell'arrivo dei veterinari. (Repubblica Roma)

Secondo gli esperti, quello di Monte Mario è stato un incendio definito "essenzialmente boschivo" e per questo non è stato considerato necessario introdurre particolari prescrizioni per la cittadinanza. (Fanpage.it)

Incendio a Monte Mario, le voci dei cittadini: "Era prevedibile, si è perso un polmone verde"

Nel vasto incendio divampato mercoledì 31 luglio sul Monte Mario a Roma sono rimaste coinvolte anche alcune vetture che erano parcheggiate vicino alle fiamme Nelle immagini, quello che resta delle auto situate in via Goiran (3bmeteo)

Il maxi incendio che ieri pomeriggio ha interessato decine di ettari della collina di Monte Mario dove è presente l’omonima Riserva, ha provocato danni enormi al patrimonio faunistico ed alle specie vegetali presenti. (LAPRESSE)

Incendio a Monte Mario, le voci dei cittadini: "Era prevedibile, si è perso un polmone verde" 01 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)