IL VIDEO. A Roma l'incendio a Monte Mario ha devastato il versante su via Teulada

IL VIDEO. A Roma l'incendio a Monte Mario ha devastato il versante su via Teulada
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
il Dolomiti INTERNO

Roma, 1 ago. Sarebbe partito da una baraccopoli ai piedi di Monte Mario, polmone verde di Roma Nord, l'incendio che martedì 31 luglio ha devastato tutta la parte della collina sotto l'Osservatorio astronomico. Mercoledì 1 agosto resta in azione un Canadair che sparge acqua sulla boscaglia ancora fumante e i camion dei pompieri che continuano a fare avanti e indietro. Per mettere il rogo sotto controllo sono state necessarie molte ore di lavoro con diversi elicotteri, il canadair intervenuto in serata, mezzi dei vigili del fuoco, della protezione civile, della polizia municipale per bloccare le strade di accesso ed evacuare la città giudiziaria, la sede Rai e la stazione dei carabinieri di via Teulada, e i residenti di diversi palazzi vicini al fianco della collina. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri giornali

In supporto ai vigili del fuoco anche una squadretta di Calabria Verde. L'incendio a causa del vento sta propagandosi verso le abitazioni. Sul posto due squadre coordinate dal DOS VVF ed una autobotte per rifornimento idrico. (Corriere di Lamezia)

Il maxi rogo avrebbe preso origine dal parco di via Romeo Romei estendosi fino all'area nord Monte Mario. (il Giornale)

Roma, 1 ago. Mercoledì 1 agosto resta in azione un Canadair che sparge acqua sulla boscaglia ancora (Io Donna)

Incendio Roma, sostanze nocive rilasciate nell’aria. SIMA: “Possibili effetti su salute abitanti”

La procura di Roma ha aperto un’inchiesta sul maxi incendio divampato ieri pomeriggio nel quadrante nord della capitale, che si è esteso dalla zona alle spalle della Città giudiziaria fino alla collina di Monte Mario (Secolo d'Italia)

Il cucciolo è scampato miracolamente al rogo che mercoledì ha devastato la collina di Roma Nord. E mentre non si fermano le operazioni di spegnoimento e i lanci d'acqua per domare completamente le fiamme, i vigili si sono presi cura del micetto mettendolo al riparo in una scatola di cartone in attesa dell'arrivo dei veterinari. (Repubblica Roma)

Prof. Alessandro Miani “Sono molti gli effetti sulla salute che possono avere gli incendi boschivi, se poi questi sono localizzati in aree densamente popolate come è accaduto a Monte Mario ieri la situazione peggiora”, afferma Alessandro Miani, presidente SIMA. (insalutenews)