Monte Mario, la Procura crede all'incendio doloso: «Fiamme troppo veloci». L'ipotesi di 3 inneschi

Monte Mario, la Procura crede all'incendio doloso: «Fiamme troppo veloci». L'ipotesi di 3 inneschi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Corriere Roma INTERNO

La Procura considera con decisione l’ipotesi dolosa per il rogo nella collina di Monte Mario. La velocità di propagazione delle fiamme materializza il sospetto di più inneschi piazzati nel verde con l’intento di vederli esplodere una volta raggiunti da una scintilla o dalle fiamme. Un effetto domino che potrebbe essere stato pensato da un gruppo di incendiari in azione secondo un piano stabilito a tavolino. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre fonti

«Sono state ore terribili, abbiamo ospitato nel nostro bar tanti bambini con le loro mamme e gli abbiamo dato acqua e caramelle». I titolari del caffè Telebar in via Teulada non cercano pubblicità, eppure nelle ore del rogo a Monte Mario sono stati un porto sicuro per tante famiglie. (Corriere Roma)

Il maxi rogo avrebbe preso origine dal parco di via Romeo Romei estendosi fino all'area nord Monte Mario. (il Giornale)

In supporto ai vigili del fuoco anche una squadretta di Calabria Verde. Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale sono impegnate per un vasto incendio vegetazione limitrofo ai parcheggi della Cittadella Regionale ed al policlinico universitario in loc. (Corriere di Lamezia)

Roma, la bonifica di vigili del fuoco e canadair dopo l’incendio

'Sono 10 anni che spuntano accampamenti come funghi all'interno del parco' di Monte Mario. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dopo l’incredibile doppio evento speciale tra le secolari mura delle Terme di Caracalla, ed il grande successo delle tappe estive di “Fiorella Sinfonica-Live con orchestra”, che sta continuando a collezionare data dopo data tutti sold out nelle più belle location d’Italia, l’emozionante tour di Fiorella Mannoia prosegue in autunno nella atmosfera intima e suggestiva dei teatri e farà tappa al Teatro Ponchielli di Cremona giovedì 21 novembre 2024 alle ore 21:00. (CremonaOggi)

col4/gtr ROMA (ITALPRESS) – È in bonifica dopo quasi 24 ore di lavoro l’incendio della collina di Monte Mario a Roma. Sul posto i vigili del fuoco con squadre a terra per la bonifica dei focolai residui nella zona alta della collina e un canadair per sganci d’acqua sui punti caldi. (CremonaOggi)