La Bce oggi verso il taglio dei tassi

La Bce oggi verso il taglio dei tassi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La Banca centrale europea annuncerà oggi un nuovo taglio dei tassi d’interesse di altri 25 punti base, il terzo da giugno. Si guarderà anche alle mosse della presidente Christine Lagarde che, finora prudente, potrebbe andare in modo più deciso verso una riduzione del costo del denaro, di fronte all’accumularsi di rischi per le prospettive di crescita dell’area euro. Al meeting di oggi a Lubiana, in Slovenia, non ci saranno nuove stime macroeconomiche di Francoforte: quelle arriveranno a dicembre. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

La Banca centrale europea accelera il ritiro delle restrizioni monetarie e porta il tasso sui depositi a quota 3,00%. Terzo taglio dei tassi d’interesse del 2024, secondo consecutivo e un quarto in vista per dicembre. (La Stampa)

Si tratta della terza riduzione dei tassi di interesse in pochi mesi, e il saggio sui depositi è sceso al 3,25%. Gli altri tassi, quello sulle operazioni di rifinanziamento principali e sulle operazioni di rifinanziamento marginale ridotti al 3,4% (dal 3,65%), e al 3,65%. (Italia Oggi)

Tasso sui depositi al 3,25%. Francoforte: "Processo disinflazionistico è ben avviato" (LAPRESSE)

Bce taglia di 0,25 punti, tasso su depositi al 3,25%. «Sorpresa al ribasso inflazione pesa su prospettive»

Bruxelles – Le ultime informazioni sull’inflazione indicano che “il processo disinflazionistico è ben avviato“, come dimostrato anche dagli ultimi dati di Eurostat, e per questo motivo del consiglio direttivo della Banca centrale europea (EuNews)

Il tasso sui depositi scende al 3,25%, il tasso sulle operazioni di rifinanziamento principali al 3,40% e quello sui prestiti marginali al 3,65%. Una decisione attesa, anche alla luce della conferma arrivata da Eurostat sull'inflazione scesa a settembre all'1,7%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo comunica la Bce dopo la riunione nei pressi di Lubiana, in Slovenia. La Banca centrale europea ha tagliato per la terza volta i tassi di 25 punti base. (ilmessaggero.it)