Gaza, Hamas smentisce stop a colloqui per tregua

Gaza, Hamas smentisce stop a colloqui per tregua 14 luglio 2024 L'ufficio politico di Hamas smentisce il congelamento da parte del movimento estremista palestinese delle trattative con Israele per una tregua a Gaza, come circolato oggi. I colloqui riprenderanno a Doha in settimana. Intanto l'esercito israeliano comunica l'uccisione del comandante di Hamas a Khan Younis, Rafa’a Salameh, nel raid di ieri nel sud della Striscia, il cui obiettivo era anche Muhammad Deif, di cui Salameh era uno dei più stretti collaboratori. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Hamas ha sospeso la sua partecipazione ai negoziati finalizzati a raggiungere un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e il rilascio degli ostaggi ritenendo per questo responsabile il premier... (Virgilio)

Hamas ha deciso di sospendere i negoziati con Israele in vista di un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza. (RSI.ch Informazione)

Ne è convinto Gershon Baskin, negoziatore che nel 2011 ottenne, dopo cinque anni nelle… Ed è destinata a rimanere tale almeno fino al 24 luglio, giorno in cui Netanyahu terrà un attesissimo discorso al Congresso americano, delineando la sua strategia sulla guerra. (la Repubblica)

Biden: «Quasi fatta per la tregua a Gaza». Ma Bibi rema contro

E annunciano: "Muhammad Deif sta bene". Il leader Ismail Haniyeh ha comunicato ai mediatori internazionali la "decisione di interrompere i negoziati per il cessate il fuoco. (Fanpage.it)

Hezbollah ha rivendicato il lancio sostenendo di aver preso di mira una base militare israeliana di artiglieria vicino il Kibbutz Kabri nella Galilea occidentale. Si tratta del soldato riservista Valeri Chefonov. (Corriere della Sera)

«C’è ancora da lavorarci – ha aggiunto il presidente Usa – perché ci sono questioni complesse da affrontare, ma sia Israele che Hamas hanno concordato sull’impianto generale dell’intesa». L’annuncio lo ha dato ieri Joe Biden, quindi il beneficio d’inventario è d’obbligo. (il manifesto)