Allerta Meteo: fine novembre all’insegna del freddo e del maltempo, rischio neve a bassa quota
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb L’arrivo della fine di novembre e l’inizio di dicembre promettono un cambiamento significativo nel panorama meteorologico europeo e italiano. Le ultime proiezioni confermano l’ingresso di correnti fredde provenienti dalla Russia, accompagnate da un ciclone che potrebbe portare maltempo diffuso. Si tratta di una configurazione atmosferica complessa, caratterizzata da due forze principali: le correnti gelide che dominano il Nord Europa e un sistema di perturbazioni in movimento verso l’Europa occidentale e il Mediterraneo (MeteoWeb)
Su altri giornali
Tempo stabile sulle Marche fino a metà settimana grazie alla presenza di un anticiclone mobile sulla nostra penisola. (corriereadriatico.it)
Nelle prime ore della giornata di martedì ci sarà un’atmosfera leggermente instabile, causata dall’avvicinarsi di una perturbazione atlantica al nostro Paese. Successivamente sono attesi venti gelidi provenienti dalla Russia, che riporteranno un clima decisamente invernale alle nostre giornate (Sky Tg24 )
La settimana appena iniziata sarà dinamica. Nella prima parte avremo a che fare con un’atmosfera lievemente movimentata per via di una perturbazione atlantica in avvicinamento al nostro Paese. Poi, entro il prossimo weekend è previsto poi l'arrivo di venti molto freddi provenienti dalla Russia, che riporteranno un tocco invernale alle nostre giornate. (iLMeteo.it)
Le previsioni per oggi Advertisement (MilanoEvents.it)
Ci sono grandi manovre a livello europeo, che già in settimana causeranno un nuovo cambiamento meteo davvero radicale. L’Anticiclone è tornato ad imporsi sull’Italia, ma è solo la calma prima di una nuova tempesta invernale. (Meteo Giornale)