Modena, strangolò la moglie: Andrea Paltrinieri si è suicidato in carcere - La Nera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. E' morto un altro detenuto in carcere a Modena, dopo aver inalato del gas. Si tratta di Andrea Paltrinieri, modenese di 49 anni. Aveva commesso un femminicidio terribile : a giugno dello scorso anno aveva ucciso la moglie, la dottoressa Anna Sviridenko. Paltrinieri si è tolto la vita inalando il gas della bomboletta per cucinare. (La Pressa)
Ne parlano anche altri media
Un uomo di 49 anni, Andrea Paltrinieri, detenuto nella casa circondariale di Sant'Anna a Modena dal giugno del 2024, è stato trovato morto nella sua cella: l'uomo si sarebbe ucciso inalando gas. Nell'estate di un anno fa Paltrinieri si presentò alla caserma dei carabinieri di via Pico della Mirandola a Modena annunciando che sul furgone appena parcheggiato c'era il corpo della donna, che aveva strangolato. (leggo.it)
La tragedia è stata scoperta intorno alle 14. Da quanto si è appreso, in un momento in cui si trovava da solo in carcere, Paltrinieri si è suicidato inalando il gas di una delle bombolette messe a disposizione dei detenuti per scaldare cibo e bevande in cella. (Gazzetta di Modena)
Lo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Si è ucciso in carcere Andrea Paltrinieri, il 49enne che un anno fa strangolò l'ex moglie Anna Sviridenko nel giorno in cui il tribunale di Innsbruck avrebbe dovuto decidere sull'affidamento dei due figli minori della coppia. (Fanpage.it)
L'uomo, a giugno dello scorso anno aveva ammazzato la moglie, la dottoressa Anna Sviridenko, medico nucleare in Austria e negli ultimi mesi specializzanda al Policlinico di Modena. – E' stato autore di un delitto atroce: ha ammazzato la moglie stringendole un cavo al collo; dopo di che si è recato in caserma, dai carabinieri, con il cadavere della vittima dentro ad un furgone. (il Resto del Carlino)
Quella sera, il 10 giugno dello scorso anno, le aveva stretto un cavo al collo e l’aveva soffocata, stringendole poi un sacchetto sulla testa. Aveva scioccato l’Italia, un anno fa, l’omicidio della dottoressa Anna Sviridenko, 40 anni. (il Resto del Carlino)