Manifestanti manganellati, solidarietà del segretario Psi Repeti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avanti Online INTERNO

I socialisti toscani , pur senza entrare nel merito e nelle ragioni della manifestazione, esprimono sdegno e preoccupazione per le scene che si vedono nelle immagini in cui dei manifestanti, prevalentemente giovani, vengono manganellati gratuitamente senza ragione e senza aver subito aggressioni. Si tratta di manifestanti che non hanno in mano alcun oggetto di offesa. Clima preoccupante e che ci porta indietro ad anni che confidavamo, evidentemente a torto, di esserci lasciati alle spalle. (Avanti Online)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo le cariche delle forze dell'ordine questa mattina ai cortei degli studenti, che manifestavano per la Palestina, questo pomeriggio forze politiche di centrosinistra e associazioni stanno tenendo un presidio iniziato alle 18 davanti alla prefettura di Pisa, in piazza Mazzini. (gonews)

Infatti tutta l’area intorno a piazza dei Cavalieri, dove si affaccia la sede centrale dell’ateneo di Pisa, è cinturata dalle forze dell’ordine. (ByoBlu)

Sarà che ho figli di quell’età, e immaginarmeli manganellati mi fa venire il sangue agli occhi, e tutto quanto posso dire al ministro dell’Interno è di valutare l’adeguatezza con cui ricopre il ruolo. Spero abbiate visto le immagini dei ragazzi presi a manganellate dalla polizia a Pisa. (La Stampa)

Alcuni giovani, studenti universitari e delle superiori, sono stati identificati , almeno cinque. Alta tensione oggi, 23 marzo, a Pisa e a Firenze nel corso di alcune manifestazioni a favore del cessate il fuoco della Striscia di Gaza. (Italia Oggi)

Sono immagini preoccupanti, non degne del nostro Paese. Altri episodi ci sono stati a Firenze. (ilGiornale.it)

Tensione a Catania durante il corteo studentesco pro Palestina. Due sono stati gli episodi: davanti al McDonald’s di Piazza Stesicoro e in via Etnea dove il cordone della polizia ha impedito ai manifestanti di raggiungere Piazza Duomo. (Repubblica TV)