Azione al sindaco «Avanti tutta con la moschea all’ex segheria di via Giustizia»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il fine Ramadan ha raccolto i vari fedeli e ci ha dato una plastica idea di quanti essi siano. Ieri gli stessi si sono spalmati in tutta la città con cinque turni di preghiera tra il centro islamico di via Torino, altrettanti in quelli di Altobello e Marghera, poi al Piraghetto ed infine a San Giuliano. Praticamente i due parchi cittadini sono diventati luoghi di incontro e preghiera nel nome di Allah» scrive Paolo Bonafè, segretario comunale di Azione, lanciano un forte appello al primo cittadino, Luigi Brugnaro (La Nuova Venezia)
Ne parlano anche altre fonti
Monsignor Delpini scrive alle comunità islamiche per la fine del mese di Ramadan, ricordando i momenti di dialogo interreligioso vissuti durante il recente pellegrinaggio in Turchia e sottolineando: «Per fermare l'odio e i conflitti, l'arma migliore è la misericordia di Dio» Cari fratelli e sorelle musulmani, (Diocesi di MIlano)
Questa mattina, circa 30.000 persone si sono riunite a Parco Dora a Torino per celebrare l’Eid al-Fitr, la preghiera che conclude il mese sacro del Ramadan per i musulmani. Sul palco è intervenuto anche il sindaco Stefano Lo Russo, che ha sottolineato il valore dell’inclusione per Torino. (LA7)
Domenica è terminato il Ramadan, mese sacro per i musulmani del mondo, che in questo periodo di tensioni internazionali ha assunto un significato ancora più profondo. (La Stampa)
"Uno spettacolo indegno, un gesto (Secolo d'Italia)
L’importante ricorrenza, la cui data è stabilita dall’avvistamento della luna crescente, si è svolta presso la palestra “Franco Storelli”, dove in tanti si sono riuniti per vivere insieme questo momento di festa e spiritualità. (Gualdo News)
Tra i presenti, anche l’assessore ingauno Mirco Secco, a riprova dell’importanza che la festa religiosa riveste anche dal punto di vista dell’integrazione. Alle celebrazioni, infatti, hanno preso parte numerosi fedeli: oltre 1000, che hanno affollato la moschea sia dentro che negli spazi esterni. (IVG.it)