A Valencia Kejelcha record, 57'30" nella mezza maratona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra le donne trionfa la keniana Agnes Ngetich ROMA (ITALPRESS) - Gara da record mondiale alla mezza maratona di Valencia. Ancora una volta le strade della città spagnola si confermano velocissime con l'impresa dell'etiope Yomif Kejelcha che corre in 57'30" e migliora di un solo secondo il limite di 57'31" stabilito quasi tre anni fa a Lisbona dall'ugandese Jacob Kiplimo, il 21 novembre del 2021. Nonostante la pioggia e il mancato apporto dei pacemaker, usciti presto di scena, il 27enne africano sferra l'attacco al 16esimo chilometro per involarsi staccando i keniani Daniel Mateiko, secondo in 58'17", e Isaia Kipkoech Lasoi, terzo con 58'21". (Tiscali)
Ne parlano anche altre testate
A Valencia cade il primato stabilito 3 anni fa dall'ugandese Kiplimo Nella gara femminile, la keniana Agnes Ngetich ha mantenuto un ritmo da record mondiale nelle prime fasi, ma la sua velocità è leggermente calata nella seconda metà e ha tagliato il traguardo in 1h03'03'', seconda prestazione più veloce della storia. (Diretta)
Yomif Kejelcha ha stabilito a Valencia il nuovo record del mondo della mezza maratona. L’etiope ha chiuso la gara in 57’30” migliorando di un solo secondo il limite di 57’31” stabilito a novembre del 2021 a Lisbona dall’ugandese Jacob Kiplimo (la Repubblica)
Yomif Kejelcha ha firmato il nuovo record del mondo di mezza maratona, completando i 21,097 km in 57:30 a Valencia. Sulle strade della città spagnola, nonostante la pioggia e il mancato apporto dei pacemaker (uscito di scena troppo presto), il 27enne africano ha attaccato nei pressi del sedicesimo chilometro e si è involato verso la vittoria davanti ai keniani Daniel Mateiko (58:17) e Isaia Kipkoech Lasoi (58:21). (OA Sport)
Domenica in Spagna un nuovo appuntamento per l’azzurro campione europeo a squadre, in preparazione per la maratona del 1° dicembre Valencia: mezza maratona per Chiappinelli (Fidal)
Kejelcha record, 57:30 nella mezza A Valencia l’etiope toglie un secondo al primato mondiale sui 21,097 chilometri dopo quasi tre anni. Chiappinelli a un soffio dal personale con 1h00:50. Tra le donne 1h03:04 all’esordio della keniana Ngetich (Fidal)
Record del Mondo Grandissima prova dell'etiope Yomif Kejelcha che nella pioggia di Valencia toglie un secondo al record del mondo di mezza maratona (MarathonWorld.)