Situazione infortunati: lesione di primo grado per Zappacosta, terapie per tutti gli altri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Fabio Gennari Davide Zappacosta, nel finale del primo tempo contro l'Udinese, si è procurato una lesione di primo grado del soleo sinistro. Per il resto, nessuno degli altri infortunati o acciaccati ha lavorato sul campo (a parte Scalvini, ma è un discorso a parte), per una lista di giocatori che hanno svolto solo "terapie" che comprende De Ketelaere, Kolasinac, Djimsiti e Scamacca, oltre a Zaniolo, che ha seguito un programma individuale. (Prima Bergamo)
Ne parlano anche altre fonti
Uscito subito dopo l’intervallo a margine del lunch match vinto domenica al Gewiss Stadium contro l’Udinese, giungono brutte notizie per l’Atalanta in merito alle condizioni di Davide Zappacosta. (OneFootball - Italiano)
L'esterno dei bergamaschi, al posto del quale ha poi giocato Raoul Bellanova, decisivo con l'assist a Mario Pasalic e provocando l'autogol di Isaak Touré per il 2-1 finale in rimonta, ha una lesione muscolare di primo grado al soleo sinistro. (TGR Lombardia)
Gian Piero Gasperini ha lavorato dunque con una squadra a ranghi ridottissimi, considerando che oltre ai nazionali ci sono altri otto calciatori non al meglio fisicamente (qualcuno proprio infortunato): qualcuno di loro ha lavorato a parte, altri hanno svolto solo terapie. (CalcioNapoli24)
ZAPPACOSTA KO: LESIONE AL SOLEO, RIENTRO A DICEMBRE Desta invece maggiore preoccupazione Davide Zappacosta: gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado al soleo sinistro. (Tutto Atalanta)
Atalanta, lesione al polpaccio per Zappacosta: out tre settimane. Il 6 dicembre c'è il Milan (Milan News)
Dea con l’infermeria piena Advertisement (Il Corriere del Pallone)