Israele, raid in Yemen in risposta all'attacco Houthi

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L'Idf conferma: "Colpiti obiettivi militari nel porto di Hudaydah" Attacchi aerei sono stati segnalati nella città di al-Hudaydah, controllata dagli Houthi, nello Yemen occidentale. Le immagini che circolano sui social media mostrano del fumo che si alza da un sito preso di mira. Secondo i media locali si tratterebbe di una risposta di Israele a quanto accaduto ieri quando un drone Houthi lanciato dagli Houthi aveva colpito Tel Aviv, uccidendo un uomo. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Il drone è riuscito a superare le difese. L’attacco su Tel Aviv racchiude molti segnali, tutti negativi per Israele. (Corriere della Sera)

Attacchi ed esplosioni nella città di Hodeida controllata dagli Houthi, nello Yemen occidentale. Gli attacchi arrivano un giorno dopo che un drone Houthi ha colpito Tel Aviv, uccidendo un uomo. (Tiscali Notizie)

Sabato 20 luglio, raid aerei dell’aviazione ebraica hanno colpito la città portuale di Hodeida, controllata dai ribelli filo-iraniani. Secondo quanto riportato da diversi media arabi, all’attacco hanno partecipato 12 caccia, compresi gli F35, e sarebbero state colpite raffinerie di petrolio, un deposito di carburante e la centrale elettrica di Ras Khatib. (il Giornale)

VIDEO Israele, Netanyahu segue l'attacco nello Yemen

“I raid del nemico israeliano sulle strutture di stoccaggio del petrolio nel porto di Hodeida” hanno causato morti e feriti, ha dichiarato il Ministero della Salute Houthi in un comunicato pubblicato dai media gestiti dai ribelli, senza fornire un bilancio preciso. (Panorama)

Israele ha rivendicato l'attacco al porto di Hodeida, nello Yemen, che ha provocato un vasto incendio. (il Resto del Carlino)

L’Ufficio Stampa del Governo israeliano ha rilasciato sabato filmati che mostrano il Primo Ministro Benjamin Netanyahu insieme al Capo di Stato Maggiore Herzi Halevi mentre guardano gli schermi che mostrano un raid delle Forze di Difesa Israeliane contro obiettivi Houthi in Yemen (LAPRESSE)