Agosto di lavori sulle linee ferroviarie, stop alla circolazione sulla linea Firenze-Roma. Ecco dove

– Manutenzione straordinaria sulla linea ferroviaria Firenze-Roma. Nel mese di agosto i lavori in programma comporteranno modifiche alla circolazione dei treni sia sulla linea convenzionale che sulla direttissima con stop alla circolazione tra Pontassieve e Incisa e tra Chiusi e Orvieto. In dettaglio tra il 5 e il 19 agosto gli interventi di Rete Ferroviaria Italiana riguarderanno la sostituzione del ponte metallico di circa 10 metri e il consolidamento e l’impermeabilizzazione del viadotto ferroviario a 11 arcate, nell’ambito della stazione di Rignano sull’Arno tra Pontassieve e Figline Valdarno sulla linea Convenzionale Firenze - Roma. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In particolare, sulla Milano-Venezia, dal 31 luglio al 20 agosto, è programmata l'interruzione di 21 giorni sulla Verona-Vicenza e la Vicenza-Schio per interventi di manutenzione e realizzazione della nuova linea alta velocità nell'ambito di Vicenza. (MilanoToday.it)

Treni al rallentatore ad agosto a causa di lavori di potenziamento infrastrutturale su molte linee ferroviarie italiane. Trenitalia informa sui disagi e sulle modifiche ai treni a lunga percorrenza, alta velocità compresa. (FIRSTonline)

ROMA. Treni al rallentatore ad agosto a causa dei lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete dell'Alta Velocità. Sia Trenitalia sia Italo hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. (Alto Adige)

Trenitalia, ad agosto modifiche per i treni a lunga percorrenza: ecco i tratti interessati

In queste due settimane di stop della circolazione dei treni sono stati organizzati bus sostitutivi da Trenitalia. (Valdarnopost)

In piena estate, in piena stagione di viaggi e vacanze, Trenitalia annuncia una campagna di lavori straordinari di potenziamento infrastrutturale sulla rete ad Alta velocità che percorre il paese da Nord a Sud e da Est a Ovest. (Italia Oggi)

Ad agosto i treni a lunga percorrenza di Trenitalia e di Italo saranno interessati da modifiche per alcuni lavori di potenziamento strutturale dell’alta velocità. I clienti delle Frecce interessate dalle modifiche sono stati informati delle variazioni tramite smart caring e, nei casi di ritardi maggiori di 60' oppure di cancellazioni, è stata loro evidenziata la possibilità di riprogrammare il viaggio o rinunciarvi ottenendo il rimborso integrale. (Sky Tg24 )