Delitto via Poma, gip respinge archiviazione e ordina indagini sul ruolo dei servizi segreti

Delitto via Poma, gip respinge archiviazione e ordina indagini sul ruolo dei servizi segreti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Il caso è irrisolto da 34 anni. Simonetta Cesaroni venne uccisa il 7 agosto 1990 Il Gip di Roma Giulia Arcieri ha rigettato la richiesta di archiviazione sul delitto di via Poma (irrisolto da 34 anni), in cui venne uccisa Simonetta Cesaroni. Sono state disposte nuove indagini indicando ai pm di approfondire il ruolo dei servizi segreti. Delitto di via Poma, indagini sui servizi segreti La nuova inchiesta parte da un esposto dell’avvocato Claudio Strata che, secondo alcune indiscrezioni raccolte in Procura, avrebbe avuto una segnalazione da un generale del Sisde in pensione. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

E anche se il tempo trascorso da quel giorno non è poco, non è perduta per la giustizia italiana la speranza di trovare, vivo o morto che sia, chi falciò brutalmente quella giovane vita nell’estate di Italia 90. (Il Fatto Quotidiano)

Non è ancora tempo di archivio per l'inchiesta sulla morte di Simonetta Cesaroni. (il Giornale)

La sorella Paola: "Per la prima volta in 34 anni sento lo Stato vicino". (Fanpage.it)

Simonetta Cesaroni, il racconto di Mario Vanacore: «Il giorno del delitto arrivarono uomini dei servizi segreti sul luogo del delitto»

Agenti dei servizi segreti, carte delicate nascoste negli armadi, poliziotti deviati o infedeli, un terrorista nero, e poi i soliti noti, il portiere dello stabile, il manager col vizietto delle molestie e chissà quali poteri "forti" a manovrare nell'ombra per inquinare lo scenario del delitto di Simonetta Cesaroni, uccisa (Secolo d'Italia)

Leggi tutta la notizia Ma il 7 agosto 1990 la sua vita si spezzò in modo brutale. (Virgilio)

A 34 anni dall'omicidio della ragazza trovata morta il 7 agosto 1990, il killer non è stato ancora identificato. Chiesti nuovi approfondimenti dal giudice. (Corriere TV)