Aumentano i prezzi delle case nel mondo: l'Italia fa eccezione

Aumentano i prezzi delle case nel mondo: l'Italia fa eccezione Mutuo casa: trova il migliore Calcola rata mutuo L'ultimo Global House Price Index di Knight Frank Pubblicato il 10 July 2024 Crescono i prezzi delle case a livello globale mentre l'Italia arretra. È questo, in poche parole, il quadro tracciato dall’ultimo Global House Price Index di Knight Frank. Non è una buona notizia per chi volesse accendere un mutuo prima casa anche se, come vedremo, l'Italia fa eccezione agli aumenti. (Mutui.it)

La notizia riportata su altre testate

Nonostante questo, si notano alcuni indicatori come l'intensità della domanda e gli indici di ripresa delle compravendite, i quali mostrano ancora segnali di tenuta. (ilgazzettino.it)

Il sogno di un’abitazione di proprietà di molti, dunque, si scontra con uno scenario economico ancora fortemente instabile e segnato da tassi di interesse elevati. Secondo il rapporto dell’ Osservatorio sul mercato immobiliare 2024 di Nomisma, nel giro di un anno e mezzo le compravendite sono scese dell’8 per cento, malgrado ben 300mila famiglie italiane sarebbero interessate ad acquistare una casa con il mutuo. (QuiFinanza)

Mutuo casa: trova il migliore Calcola rata mutuo Pubblicato il 12 July 2024 (Mutui.it)

Rapporto Immobiliare 2024: l’andamento del mercato italiano di compravendita di negozi e uffici

Nei primi tre mesi dell’anno il mercato immobiliare residenziale a livello nazionale è calato del -7,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con 154.770 compravendite. Inoltre, se si considerano esclusivamente le nuove abitazioni vendute nelle grandi città (1.624 in totale), la quota non arriva al 7% rispetto al totale delle vendite, con un calo delle transazioni del -23% rispetto allo stesso periodo del 2023 1. (Il Bagno News)

Liguria. Il mercato immobiliare della Liguria rispetta la tendenza nazionale nel primo semestre del 2024, con i canoni di locazione che salgono più velocemente rispetto ai prezzi di vendita. Questi ultimi aumentano del 4,3% dall’inizio dell’anno, raggiungendo i 2.687 euro/mq di media, mentre i canoni conoscono un’ascesa dell’11,6% nel medesimo arco temporale, sfiorando i 12 euro/mq medi. (Genova24.it)

L’Agenzia delle Entrate ha da poco pubblicato il Rapporto Immobiliare 2024, che evidenzia tramite dati relativi all’anno scorso l’andamento del mercato immobiliare non residenziale, che coinvolge negozi e uffici, in Italia (Partita Iva)