Paolini, continua il sogno Wimbledon: prossima avversaria una 'vecchia' conoscenza

Paolini, continua il sogno Wimbledon: prossima avversaria una 'vecchia' conoscenza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SPORT

Jasmine Paolini avanza per la prima volta al terzo turno di Wimbledon . La tennista azzurra ha superato in 2 set la belga Greet Minnen , con il punteggio di 7(7)-6(5), 6-2. La n. 7 WTA si è così aggiudicata un match che ha conosciuto una prima frazione di gara in salita, per poi risolversi nel secondo set. Una gara durata oltre un'ora e mezza, con il il 59% di punti vinti sulla prima e il 52% sulla seconda, contro il 51% e 38% della belga. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Jasmine Paolini affronterà Bianca Andreescu al terzo turno di Wimbledon 2024, terzo Slam della stagione tennistica che va in scena sull’erba londinese. L’azzurra incrocerà la canadese in una partita che si preannuncia altamente avvincente e appassionante, con in palio la qualificazione agli ottavi di finale da disputare contro la vincente del confronto tra l’ucraina Kostyuk e la statunitense Keys. (OA Sport)

La performance di Paolini è stata caratterizzata da un gioco aggressivo e efficace: 29 colpi vincenti a fronte di soli 19 errori non forzati. (LiveTennis.it)

Le due azzurre, quinte favorite del seeding, hanno battuto al primo turno per 63 36 63, in due ore esatte di partita, le britanniche Harriet Dart e Maia Lumsden, in tabellone grazie ad una wild card, che, favorite dalla superficie, si sono rivelate avversarie piuttosto insidiose. (Tiscali)

Wimbledon live, oggi Berrettini-Sinner: le partite degli italiani | La diretta

Il primo set non è semplice per la giocatrice toscana che va sotto due volte di un break, prima 1-0 e poi 2-1, confermando quelle che erano state le discontinuità del primo turno contro Sorribes Tormo. (OA Sport)

E’ stato un buon match, di buon livello. Il Campo 1 mi è sembrato più veloce, i rimbalzi erano più bassi e ho avuto bisogno di adattarmi un po’. (SPORTFACE.IT)

Tutto sulla giornata sull'erba londinese: in campo anche Sonego e Jasmine Paolini Aprirà la giornata il doppio, con gli italiani Bolelli e Vavassori, in campo contro Heliovaara e Patten. (La Gazzetta dello Sport)