Trionfo italiano a Wimbledon 2024: Errani e Paolini avanzano

Sara Errani e Jasmine Paolini, la coppia italiana di tennis, hanno raggiunto il secondo turno del torneo di doppio femminile di Wimbledon 2024. La coppia, accreditata della quinta testa di serie, ha superato le wild card britanniche Harriet Dart e Maia Lumsden con lo score di 6-3 3-6 6-3 in due ore e due minuti di gioco.

Nel primo set, Errani e Paolini hanno recuperato dallo 0-40, annullando 4 break point. Nel game seguente, sono andate 0-40 in risposta ed ai vantaggi hanno centrato lo strappo. Nonostante qualche difficoltà nel superare Dart e Lumsden all’esordio, la maggiore affinità di coppia ha consentito a Errani e Paolini di avanzare al turno successivo.

Al secondo turno, Errani e Paolini se la vedranno con le alternate ceche Miriam Kolodziejova ed Anna Siskova. Nonostante la sofferenza e l’oscurità che scendeva sull’All England Club, Errani e Paolini hanno conquistato il secondo turno nel torneo di doppio a Wimbledon.

Jasmine Paolini affronterà anche Bianca Andreescu al terzo turno di Wimbledon 2024, terzo Slam della stagione tennistica che va in scena sull’erba londinese. La partita si preannuncia altamente avvincente e appassionante, con in palio la qualificazione agli ottavi di finale da disputare contro la vincente del confronto tra l’ucraina Kostyuk e la statunitense Keys. La numero 7 del mondo incrocerà la numero 176 del ranking WTA, contro cui ha vinto l’unico precedente, disputato poche settimane fa ai sedicesimi di finale del Roland Garros.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo