Wimbledon 2024, risultati 3 luglio tabellone donne: Andreescu sfiderà Paolini, ok Gauff

Wimbledon 2024, risultati 3 luglio tabellone donne: Andreescu sfiderà Paolini, ok Gauff
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Si completa il primo turno ed inizia il secondo nel tabellone di singolare femminile di Wimbledon 2024: nella terza giornata, nonostante la pioggia abbia ritardato l’inizio e poi nuovamente interrotto lo svolgimento degli incontri, sono andati in scena 19 dei 23 match programmati. Sono stati cancellati e rinviati a domani quattro incontri, ma oggi ha potuto giocare, grazie alla copertura del Campo 1 l’unica azzurra ancora in corsa, Jasmine Paolini, numero 7 del seeding, che ha battuto la belga Greet Minnen col punteggio di 7-6 6-2 ed ora affronterà la canadese Bianca Andreescu, vittoriosa sulla ceca Linda Noskova, la quale aveva eliminato Sara Errani all’esordio, con lo score di 6-3 7-6. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. La toscana n.7 del ranking mondiale si è imposta per 7-6, 6-2 e ha raggiunto il suo primo terzo turno nello slam londinese. (Il Mattino di Padova)

Paolini batte anche Greet Minnen e raggiunge il terzo turno a Wimbledon per la prima volta in carriera: la numero 7 del mondo (sarà sicuramente almeno 6 al termine del torneo) non aveva mai vinto una partita ai Championships prima di questi due successi autorevoli e convincenti. (La Gazzetta dello Sport)

Jasmine Paolini ha battuto la belga Greet Minnen al secondo turno del torneo femminile a Wimbledon. La toscana n.7 del ranking mondiale si è imposta per 7-6, 6-2 e ha raggiunto il suo primo terzo turno nello slam londinese. (Napoli Magazine)

Wimbledon, doppio: buona la prima per Errani/Paolini

Siamo giunti alla quinta giornata di Wimbledon 2024 e ancora c’è un programma piuttosto folto di italiani presenti ai Championships. Nel tabellone femminile è rimasta la numero 1 azzurra incontrastata, ossia Jasmine Paolini. (OA Sport)

21:25 Le statistiche ci dicono di un’azzurra con il 59% di punti vinti sulla prima, contro il 51% della belga. Con la seconda il 52% per Paolini e il 38% di Minnen. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Le due azzurre, quinte favorite del seeding, hanno battuto al primo turno per 63 36 63, in due ore esatte di partita, le britanniche Harriet Dart e Maia Lumsden, in tabellone grazie ad una wild card, che, favorite dalla superficie, si sono rivelate avversarie piuttosto insidiose. (Tiscali)