Wimbledon 2024, Sara Errani e Jasmine Paolini approdano al secondo turno in doppio!

Wimbledon 2024, Sara Errani e Jasmine Paolini approdano al secondo turno in doppio!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Sara Errani e Jasmine Paolini approdano al secondo turno del torneo di doppio femminile di Wimbledon 2024: la coppia italiana, accreditata della quinta testa di serie, supera le wild card britanniche Harriet Dart e Maia Lumsden con lo score di 6-3 3-6 6-3 in due ore e due minuti di gioco, ed al secondo turno se la vedrà con le alternate ceche Miriam Kolodziejova ed Anna Siskova. Nel primo set le azzurre in apertura recuperano dallo 0-40, annullano 4 break point e si salvano, poi nel game seguente vanno 0-40 in risposta ed ai vantaggi centrano lo strappo. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Percorso netto anche per la canadese, trionfatrice agli US Open nel 2019, che ha battuto prima la rumena Jaqueline Cristian e poi la ceca Linda Noskova. L’azzurra, reduce dalla semifinale ottenuta ad Eastbourne, si è presentata sul verde dell’All England Club vincendo in due set sia contro la spagnola Sara Sorribes Tormo sia sulla belga Grace Minnen. (SPORTFACE.IT)

Il primo set non è semplice per la giocatrice toscana che va sotto due volte di un break, prima 1-0 e poi 2-1, confermando quelle che erano state le discontinuità del primo turno contro Sorribes Tormo. (OA Sport)

21:25 Le statistiche ci dicono di un’azzurra con il 59% di punti vinti sulla prima, contro il 51% della belga. Con la seconda il 52% per Paolini e il 38% di Minnen. Si chiude qui la Diretta Live del match di Jasmine Paolini, che ritroveremo nella giornata di venerdì 5 luglio contro Andreescu. (OA Sport)

A che ora Paolini-Andreescu, Wimbledon 2024: programma, tv, streaming

Jasmine non si ferma. Paolini batte anche Greet Minnen e raggiunge il terzo turno a Wimbledon per la prima volta in carriera: la numero 7 del mondo (sarà sicuramente almeno 6 al termine del torneo) non aveva mai vinto una partita ai Championships prima di questi due successi autorevoli e convincenti. (La Gazzetta dello Sport)

LA DIRETTA LIVE DI SINNER-KECMANOVIC (3° MATCH DALLE 14.30) CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

La numero 7 del mondo incrocerà la numero 176 del ranking WTA, contro cui ha vinto l’unico precedente, disputato poche settimane fa ai sedicesimi di finale del Roland Garros. (OA Sport)