Wimbledon, Jasmine Paolini gestisce l’insidia Minnen e approda al terzo turno

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Jasmine Paolini al terzo turno di Wimbledon! La giocatrice toscana fa valere la sua testa di serie e, dopo un debutto non semplice contro Sara Sorribes Tormo, gestisce al meglio anche l’ostacolo Greet Minnen, battendola con il punteggio di 7-6(5) 6-2 in un’ora e mezza di gioco e affronterà ora Bianca Andreescu. Il primo set non è semplice per la giocatrice toscana che va sotto due volte di un break, prima 1-0 e poi 2-1, confermando quelle che erano state le discontinuità del primo turno contro Sorribes Tormo. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Una gara durata oltre un'ora e mezza, con il il 59% di punti vinti sulla prima e il 52% sulla seconda, contro il 51% e 38% della belga. 7 WTA si è così aggiudicata un match che ha conosciuto una prima frazione di gara in salita, per poi risolversi nel secondo set. (Tuttosport)

Gli occhi saranno tutti puntati sulla sfida delle 18 tra Berrettini e Sinner. Si giocherà sul centrale. Nel pomeriggio sarà in campo anche Alcaraz (contro Vukic), poi Dimitrov contro Shang (La Gazzetta dello Sport)

LA DIRETTA LIVE DI SINNER-BERRETTINI Si chiude qui la Diretta Live del match di Jasmine Paolini, che ritroveremo nella giornata di venerdì 5 luglio contro Andreescu. Un saluto e un ringraziamento a tutti gli amici di OA Sport! (OA Sport)

Jasmine Paolini - Greet Minnen live: Tennis - Wimbledon Femminile

La numero 7 del mondo incrocerà la numero 176 del ranking WTA, contro cui ha vinto l’unico precedente, disputato poche settimane fa ai sedicesimi di finale del Roland Garros. (OA Sport)

Paolini batte anche Greet Minnen e raggiunge il terzo turno a Wimbledon per la prima volta in carriera: la numero 7 del mondo (sarà sicuramente almeno 6 al termine del torneo) non aveva mai vinto una partita ai Championships prima di questi due successi autorevoli e convincenti. (La Gazzetta dello Sport)

Game molto combattuto, va ai vantaggi e cinque volte si passa dalla parità. SUBITO BREAK PAOLINI! Jasmine approccia alla perfezione il secondo set. (Eurosport IT)