Negozi chiusi la domenica, il governo impugna la legge. Fugatti: «Impugnative contro le nostre leggi provinciali troppo frequenti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti prende atto della decisione del Consiglio dei Ministri, che ha impugnato la nuova legge provinciale sul commercio, in merito alla disciplina delle aperture dei negozi nei giorni festivi.

A tal proposito, l’auspicio del presidente è che il Governo adotti definitivamente la proposta normativa, corrispondendo in tal modo alle attese dei territori. (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci sono territori da sempre votati al turismo, uno di questi, sicuramente, è l'Alto Adige. Turismo in Alto Adige: milioni di turisti per un territorio ''limitato'' con il Covid a complicare le cose. (il Dolomiti)

La situazione è aggiornata all'11 agosto. Scendono invece i ricoveri Covid in ospedale: oggi risultano infatti 5 i pazienti che hanno bisogno delle cure nei reparti di malattie infettive (nessuno si trova in rianimazione). (Trentino)

Prima regione italiana per la reputazione turistica è il Trentino - Alto Adige, che è anche destinazione "più social d'Italia". A dirlo è la classifica stilata dall'Istituto Demoskopika. (San Marino Rtv)

Decisamente rilevanti anche le indicazioni espresse per altre quattro destinazioni turistiche: Trentino-Alto Adige (8,3%), Calabria(8,1%), Emilia-Romagna (6,3%) e Sardegna (6,2%). Trentino Alto Adige. Il Trentino Alto Adige risulta essere la regione italiana che più di tutte dimostra di avere una maggiore reputazione turistica. (gazzettamatin.com)

Forti temporali hanno provocato frane, smottamenti e abitazioni evacuate nella notte in Trentino Alto Adige. A Vigo di Fassa, evacuate cinque abitazioni causa uno smottamento. (Meteo Web)

Maltempo in Trentino, in Val di Fassa paura per uno smottamento: evacuate una cinquantina di persone. Due frane in Val Genova. Vigili del fuoco al lavoro anche in Trentino per il maltempo che ha colpito diverse zone. (il Dolomiti)