Addio a Luana D'Orazio, oggi ad Agliana i funerali della giovane operaia morta sul lavoro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ho avuta come alunna fino al 2008 – ha raccontato Barbara Davini, ex maestra di Luana D’Orazio - Dei bambini che sono stati con noi sappiamo sempre tutto, questa è una piccola comunità.
Persone accorse anche da altre città approfondimento Morta sul lavoro: autopsia, decesso Luana per schiacciamento La titolare dell’azienda, Luana Coppini, si è presentata in chiesa con il marito.
Oggi è stato detto ai bambini delle elementari che una ex alunna, come lo sono loro adesso, è morta in un incidente sul lavoro”
Alla funzione hanno partecipato anche la titolare della ditta dove il 3 maggio è avvenuto l’incidente Condividi:. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
Vescovo di Pistoia: "Morti sul lavoro, lunga litania inaccettabile". "E' una lunga, lunghissima litania quella dei morti sul lavoro. Alle 15, orario del funerale, un silenzio commosso ha poi pervaso le aziende associate a Confindustria sui territori di Lucca, Pistoia e Prato. (FirenzeToday)
Confindustria Toscana Nord ha raccomandato a tutte le imprese associate di Lucca, Pistoia e Prato di dedicare un minuto di silenzio in corrispondenza con i funerali di Luana. La Toscana si 'veste' a lutto per l'ultimo saluto alla giovane operaia 22enne stritolata da un macchinario tessile in un'azienda di Montemurlo, nel Pratese, una settimana fa. (Rai News)
shadow. Oltre 500 persone hanno partecipato nel pomeriggio di lunedì 10 maggio 2021) al funerale di Luana D'Orazio, l’operaia di 22 anni morta in un incidente sul lavoro a Montemurlo il 3 maggio. Lo ha detto il vescovo di Pistoia, monsignor Fausto Tardelli, nell’omelia ai funerali di Luana D’Orazio, puntando il dito contro la piaga degli incidenti sul lavoro. (Corriere Fiorentino)
Oggi i funerali di Luana D'Orazio. Per le esequie della 22enne, vittima del lavoro in un'azienda tessile, sarà lutto regionale. di Valter Rizzo. (TGR – Rai)
Toscana a lutto per l'ultimo saluto alla giovane operaia stritolata da un macchinario tessile in un'azienda a Montemurlo una settimana fa. La cerimonia sarà 'blindata' e non sarà trasmessa dalle televisioni, così come chiesto dalla Diocesi di Pistoia. (Avvenire)
Molto commovente il lungo applauso spontaneo all’arrivo della salma. Nel pomeriggio di ieri, il vescovo di Pistoia ha celebrato il funerale di Luana D'Orazio, la giovane operaia morta a Montemurlo. (Bigodino.it)