Gaza, preghiere per i tre morti uccisi da un attacco israeliano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Deir al-Bala, 17 mar. - Nelle immagini, preghiere nel centro di Gaza per i tre morti nell'ultimo attacco israeliano; i loro corpi sono stati collocati, ricoperti da un telo bianco, all'esterno dell'ospedale Al-Aqsa di Deir al-Bala.L''Idf ha dichiarato di aver lanciato attacchi aerei nella zona centrale e meridionale di Gaza contro militanti che cercavano di piazzare esplosivi vicino alle forze israeliane di stanza nel territorio. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Nelle prime ore del mattino del 18 marzo 2025, Israele ha interrotto la tregua in vigore da due mesi nella Striscia di Gaza lanciando una serie di bombardamenti aerei a sorpresa su diverse città, da Nord a Sud di Gaza. (Geopop)

Gli Stati Uniti, ha aggiunto Teheran, hanno una "responsabilità diretta" nell'attacco. L'Iran ha condannato oggi l'ondata di attacchi aerei israeliani a Gaza, definendola una "continuazione del genocidio e della pulizia etnica" nei territori palestinesi. (Tiscali Notizie)

Le Forze di difesa israeliane (Idf) stanno "colpendo in questo momento siti di Hamas in tutta" l'enclave palestinese con "l'obiettivo di raggiungere gli scopi della guerra, tra cui il rilascio di tutti gli ostaggi, vivi e deceduti". (Tiscali Notizie)

Crosetto: “Molto preoccupato per Gaza, non sono ottimista su una nuova tregua. La posizione dell’Italia sul riarmo europeo? Non la so”

Le Forze di Difesa di Israele (IDF) hanno pubblicato un video che mostra il Capo di Stato Maggiore, il Generale di Corpo d'Armata Eyal Zamir, il Direttore del Shin Bet Ronen Bar e il Capo della Forza Aerea Israeliana, il Maggiore Generale Tomer Bar, che coordinano e supervisionano l'onda di attacchi aerei contro il gruppo terroristico Hamas in tutta la Striscia di Gaza, dal centro di comando sotterraneo della IAF alla Kirya di Tel-Aviv. (ilmessaggero.it)

Le news sul conflitto dall'attacco del 7 ottobre fino alla fine dell'accordo sul cessate il fuoco e il nuovo blitz (LAPRESSE)

Il ministro della Difesa esprime preoccupazioni sul recente raid israeliano su Gaza e sul rischio di escalation dei massacri dei civili. (Il Fatto Quotidiano)