Firenze nella morsa del caldo, prosegue l’allerta in codice rosso

Firenze nella morsa del caldo, prosegue l’allerta in codice rosso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
055firenze INTERNO

Firenze nella morsa del caldo, prosegue l’allerta in codice rosso Questa mattina, alle ore 10.30, si sono raggiunti i 37 gradi 1 Visualizzazioni Firenze rimane nella morsa del caldo e l’allerta codice rosso si allunga fino a mercoledì 14 agosto. Sono gli ultimi aggiornamenti del bollettino pubblicato dal Ministero della salute. Secondo le previsioni la temperatura massima percepita sarà di 40 gradi oggi e domani, lunedì 12 e martedì 13, e 39 gradi mercoledì 14 agosto. (055firenze)

Ne parlano anche altre fonti

Non sono tanto i picchi di calore ad incrementare l'afflusso dei pazienti anziani ai servizi di emergenza, ma anche l'aggravarsi di situazioni pregresse, la solitudine e la mancanza di strutture di assistenza sociale nel periodo estivo. (Alto Adige)

Caldo, caldo e ancora caldo: fino a Ferragosto non ci sono vie d’uscita. Il promontorio nordafricano continua ad avvolgere l’Italia e persisterà nella sua azione almeno fino al 15-16 Agosto. Solo qualche disturbo arriverà su Sardegna e Nordovest, oltre che nelle zone interne del centro, nelle prossime 72 ore grazie ad una depressione in arrivo sul Mediterraneo occidentale. (MeteoLive.it)

Caldo afoso, notti 'bollenti' e temperature record: Ferragosto infuocato sull'Italia

Già la giornata di domenica, informa 3BMeteo, ha visto le massime raggiungere i 42°C sul Centro Italia. Anche l'Italia è tra le nazioni che non sono risparmiate dal caldo estremo di questo periodo. (ilmattino.it)

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, comunica che l'attore principale che condizionerà il tempo nella settimana centrale di Agosto sarà il famigerato anticiclone africano denominato 'Caronte' che, dall'interno del deserto del Sahara abbraccerà buona parte del bacino del Mediterraneo. (Adnkronos)