L'allarme delle imprese dopo l'assalto al portavalori: «Trasportare è pericoloso»

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Una rapina violenta tra auto incendiate e colpi di arma da fuoco. L’assalto al portavalori sulla superstrada Lecce-Brindisi ha seminato terrore e paura e ha accesso i riflettori sui rischi del trasporto merci su gomma affidato ad autisti inermi. «Una scena così spaventa soltanto a immaginarla – le parole di Alberto Paglialunga, fondatore e Ceo di Deghi, azienda leccese leader nell’e-commerce di arredo per la casa – e che mette in risalto a quale rischio sia messo di fronte chi si occupa del trasporto di merci su strada. (quotidianodipuglia.it)

Su altri media

: Brindisi – Assalto a un portavalori nel Salento, auto in fiamme e colpi di arma da fuoco. (Tuscia Web)

Il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato dal Prefetto Luigi Carnevale su input del Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi all'indomani della cruenta rapina con assalto.. (Virgilio)

Ci provano in due, incappucciati, a Bari. Si verifica periodicamente, sulla scia di una cronaca che comunque non fa mancare di concreto supporto il paragone. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Assalto al portavalori, banditi perdono per strada 300mila euro ma colpo ugualmente milionario

"C'è una fascia territoriale tra le province di Brindisi e Lecce dove è necessario incrementare i presidi di polizia". Lo ha detto a Brindisi il capo della polizia Vittorio Pisani che ha presieduto una riunione del comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza, convocato dopo l'assalto di ieri ad un portavalori sulla strada statale 613 a Torchiarolo. (Tiscali Notizie)

Parole del capo della polizia Vittorio Pisani che, in mattinata, ha presieduto una riunione del comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza, convocato nel capoluogo brindisino dopo l’assalto del 5 luglio a un portavalori sulla strada statale 613 a Torchiarolo. (Corriere della Sera)

Il commando armato di – composto, pare, da dieci uomini – ha comunque portato via con sé qualcosa come circa tre milioni di euro. (Lo Strillone News)