Rassegna Stampa del 27 Settembre, Ferraris verso le porte chiuse. A rischio anche Genoa-Bologna?

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA CORRIERE DELLO SPORT – Tutto tranne che il campo. Questa mattina in rassegna stampa è molta più la visibilità che a Genova e al derby hanno dato gli scontri pre e post-partita che non quanto accaduto in campo. Apre il Corriere dello Sport scrivendo del rischio porte chiuse, che di fatto attende solo l’ufficialità dell’ONMS (Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive). (Buon Calcio a Tutti)

La notizia riportata su altri media

Genoa-Juventus, in programma domani alle ore 18 allo stadio "Ferraris", si disputerà a porte chiuse. Lo ha deciso il Prefetto di Genova dopo le determinazioni dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive. (Tutto Napoli)

"Almeno una partita in casa a porte chiuse (ma potrebbero essere due) per Genoa e Sampdoria, oltre alle prossime tre trasferte di entrambi i club vietate ai tifosi. A causa di 600 teppisti, alla fine pagheranno i quasi 50 mila abbonati di Genoa e Sampdoria (47.498, per l’esattezza)". (CalcioNapoli1926.it)

A due giorni dalla trasferta sul campo del Como, conferenza stampa di Paolo Zanetti, tecnico dell’Hellas Verona. Queste le sue dichiarazioni principali: (Europa Calcio)

Genoa-Juventus a porte chiuse! Il Prefetto serra il Ferraris dopo gli scontri di Coppa Italia

Gli investigatori, dopo aver visionato le prime immagini degli scontri, avrebbero identificato alcuni tifosi già noti. Sette le perquisizioni effettuate all’alba da parte della polizia nelle abitazioni di altrettanti ultras, di cui tre sampdoriani e quattro rossoblù. (Il Giornale d'Italia)

Dopo la guerriglia dell’altro giorno a Genova, in occasione del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria, sono in arrivo finalmente sanzioni dure con squalifiche del campo. Guerriglia ultras a Genova, verso due partite a porte chiuse per Genoa e Sampdoria (Gazzetta) (IlNapolista)

Alla Gazzetta il presidente dell’Osservatorio: «nasce da scontri passati tra sampdoriani e genoani con la sottrazione dei vessilli: sono onte che gli ultras non sopportano» A Parlare alla Gazzetta dello Sport è Paolo Cortis presidente, uscente per limiti di età, dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive, istituito presso il Dipartimento di pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno. (IlNapolista)