Parigi 2024, la pioggia bagna la cerimonia di apertura dei Giochi

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Roma, 26 lug. – Cerimonia di apertura bagnata per le Olimpiadi di Parigi 2024 con migliaia di spettatori hanno dovuto affrontare lunghe code e problemi con i biglietti. Poi ha preso il via l’emozionante spettacolo con una danza sulle note di una musica surreale, “Sinchronicity”, con i danzatori che si muovevano al tempo di un martello, a simboleggiare i lavori della ricostruzione della cattedrale di Notre-Dame danneggiata da un incendio il 15 aprile 2019. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Il pomeriggio del 26 luglio vede la Cerimonia di apertura dei XXXIII Giochi Olimpici a Parigi 2024, città che torna ad ospitare le Olimpiadi per la terza volta nell'anniversario dei cento anni dall'edizione del 1924, seconda per la capitale francese dopo l'edizione del 1900. (Pianetabasket.com)

La Patrouille de France (Pattuglia acrobatica francese) "disegna" un cuore di fumo rosso che fluttua sulla capitale francese durante una spettacolare cerimonia di apertura delle Olimpiadi lungo la Senna, nonostante la forte pioggia. (Tiscali Notizie)

La Torre Eiffel si è illuminata di rosso, blu e bianco alla conclusione della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. L'apertura di questa edizione 2024 delle Olimpiadi è stata aprticolarmente speciale: per la prima volta al posto di uno stadio si è utilizzato un fiume. (la Repubblica)

Parigi: al via cerimonia d'apertura, subito Zidane

Stiamo parlando della telecronaca su Rai 2, realizzata da Franco Bragagna e Alberto Romagnoli e di quella su Eurosport, condotta da Dario Puppo e Massimiliano Ambesi. (The Hollywood Reporter Roma)

In programma dal 27 luglio all'11 agosto, la rassegna a cinque cerchi vedrà svolgersi prove ciclistiche in ogni giornata delle due settimane che compongono la manifestazione nella capitale transalpina, durante le quali si terranno gare di ciclismo su strada, pista, mountain bike e BMX. (SpazioCiclismo)

Ha preso il via la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Parigi 2024, con una inedita apertura fuori di uno stadio, lungo la Senna e nei luoghi iconici della capitale francese. (Il Mattino di Padova)