iPad Mini si aggiorna: più potenza per l'era dell'intelligenza artificiale

iPad Mini si aggiorna: più potenza per l'era dell'intelligenza artificiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple ha annunciato il nuovo iPad Mini con un comunicato stampa, quasi in sordina, segnando il primo aggiornamento del tablet più piccolo dell'azienda dal 2021. Il nuovo Mini, disponibile in preordine da oggi con un prezzo di partenza di 609 euro, sarà in vendita dal 23 ottobre. A prima vista, le novità sembrano limitarsi ad un miglioramento delle specifiche tecniche. Il cuore pulsante del dispositivo è il nuovo chip A17 Pro, che secondo Apple offre una CPU del 30% più veloce, una GPU del 25% più performante e un Neural Engine due volte più rapido rispetto al modello precedente. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Senza alcun evento di presentazione e ricorrendo a un semplice comunicato sul suo sito ufficiale, Apple ha annunciato il debutto della nuova generazione di iPad Mini che arriva a distanza di tre anni dal modello precedente. (Libero Tecnologia)

Dopo tre anni dall’introduzione dell’iPad mini 6, Apple ha finalmente svelato il nuovo iPad mini 7. Esternamente, il design del dispositivo rimane invariato rispetto al suo predecessore, ma il vero cambiamento avviene sotto la scocca: il nuovo modello è dotato del chip A17 Pro. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Potente, portatile, versatile, iPad mini è disponibile nei due nuovi colori blu e viola, con supporto per Apple Intelligence e compatibile con Apple Pencil Pro (Grazia)

Nuovo iPad mini: più potente e con intelligenza artificiale

Il 15 Ottobre, Apple ha presentato i nuovi iPad Mini 7 con processore A17 Pro in grado di offrire il pieno supporto ad Apple Intelligence. Il nuovo iPad Mini offre uno schermo da 8,3 pollici con connettività migliorate. (iSpazio)

Advertising Negli ultimi anni, Apple ha tenuto eventi a ottobre per tre volte su quattro, ma con la recente e inattesa presentazione dell’iPad mini 7, è lecito chiedersi se un evento questo mese sia ancora possibile. (iSpazio)

A bordo del nuovo iPad mini troviamo il processore A17 Pro, lo stesso chip presente su iPhone 15 Pro e Max. Rispetto all’A15 Bionic della precedente generazione di iPad mini, il potente chip A17 Pro segna diversi passi avanti. (Today.it)