Idf, 50 razzi e 2 droni lanciati da Hezbollah contro la Galilea

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Nelle ultime ore sono stati lanciati dal Libano più di 50 razzi e due droni verso il nord di Israele, ha fatto sapere l'Idf. Hezbollah ha sparato contro tutta la Galilea, in particolare 40 razzi sulla parte occidentale. Al momento non ci sono notizie di feriti negli attacchi. Intanto il portavoce dell'Idf in lingua araba ha rivelato che Hezbollah ha iniziato a utilizzare il valico di frontiera al Matsna, tra Siria e Libano, dopo che gli altri varchi usati dai miliziani per trasferire armi sono stati distrutti dagli attacchi aerei israeliani. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Si allunga l'ombra di Vladimir Putin sul conflitto in Medio Oriente. (Panorama)

Può sembrare cinico dirlo, perché tutti odiamo le guerre come l’atto più atroce che possa compiere il genere umano, e tutti dobbiamo aver rispetto di ogni vita, anche di quella del peggior delinquente: ma uccidere i capi di Hezbollah è di gran lunga più comprensibile e moralmente accettabile che uccidere decine di migliaia di palestinesi inermi. (Corriere della Sera)

Di Euronews Agenzie: AP Le forze di terra israeliane hanno attraversato il Libano meridionale alle prime ore di martedì, segnando una significativa escalation dell'offensiva contro i militanti Hezbollah e aprendo un nuovo fronte in una guerra che dura da un anno contro gli avversari sostenuti dall'Iran. (Euronews Italiano)

Libano, le truppe israeliane avanzano nel sud del paese: le immagini dell'operazione via terra

La 98ma Divisione dell'esercito israeliano ha invaso lo Stato del Libano per un'operazione "mirata e limitata". Gli Usa prima provano a frenare, poi definiscono l'operazione "rischiosa, ma legittima". (L'HuffPost)

È questa secondo l’Idf la ragione dell’attacco di terra nel Libano meridionale. Il Paese dei cedri, una volta gioiello del Medio Oriente, è uno Stato fallito, economicamente e politicamente, in mano a gruppi terroristici e profittatori, abituato dal 1978 ad oggi a vedere i tank di Israele sul proprio territorio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

UN filmato diffuso dall'esercito israeliano mostra le operazioni di terra delle truppe in Libano. L’Idf ha comunicato che le forze israeliane hanno otto soldati sono stati uccisi in combattimento nel durante gli scontri con Hezbollah (La Stampa)