Open Arms, Tajani: “Non sempre d’accordo con Salvini ma scelta Pm è politica”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Open Arms, Tajani: “Non sempre d’accordo con Salvini ma scelta Pm è politica” 18 settembre 2024 “La richiesta dei Pm a carico di Salvini sul caso Open Arms? Non ho trovato un fondamento giuridico sufficientemente sostanzioso per arrivare alla richiesta di sei anni di carcere per un ministro che ha fatto il suo dovere. Forse c’è l’obiettivo di ribaltare le politiche di un governo attraverso l’attività giudiziaria. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Campioni dell’evoluzione e dell’adattamento ai cambiamenti climatici, esistono su questo mondo da centinaia di milioni di anni. Insetti primordiali. (La Verità)

Matteo Salvini, leader della Lega ed ex ministro dell’interno, è al centro da tempo di un processo che potrebbe portare a una condanna a sei anni di carcere – tanto hanno chiesto i pm. (Nicola Porro)

Commenta così Marialice Boldi, Segretario della Lega Vallée d’Aoste, la richiesta di sei anni di carcere per il vice Premier Matteo Salvini nell’ambito del processo Open Arms. “Sei anni di carcere per aver cercato di bloccare il traffico di migranti sono una follia”. (Valledaostaglocal.it)

Nuova udienza per il caso Open Arms presso il tribunale di Palermo. Quest'oggi hanno sfilato le parti civili, che hanno chiesto complessivamente un milione di euro di risarcimento a Matteo Salvini, unico imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio. (il Giornale)

Questo è quanto hanno chiesto le parti civili a Matteo Salvini al termine della discussione al processo Open Arms che si sta celebrando nell’aula bunker del carcere Ucciardone di Palermo, e dove l’ex ministro dell’Interno è imputato di sequestro di persona e rifiuto d’atti d’ufficio per aver trattenuto per giorni 147 migranti a bordo della nave dell’ong spagnola, nell’agosto del 2019. (Il Dubbio)

"Sono contento della solidarietà in mille piazze, fra questo e il prossimo weekend ci sarà tanta gente, anche chi è di sinistra e non solo della Lega, che dice 'andate avanti e tenete duro'": Matteo Salvini lo ha detto parlando a un gazebo a Milano, dove si stanno raccogliendo le firme in sua solidarietà dopo la richiesta di condanna a sei anni nell'ambito del processo Open Arms (Liberoquotidiano.it)