F1 | McLaren, Stella: "Tristi? Obiettivo era il Costruttori non il piloti e quindi..."
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la vittoria di Max Verstappen in Brasile, le speranze di Lando Norris per il titolo piloti si sono affievolite, ma il team principal della McLaren, Andrea Stella, ha ribadito a Sky Sport che l'obiettivo principale rimane il campionato costruttori. “Niente cambia per quanto riguarda il campionato costruttori, perché quella è sempre stata la nostra priorità”, ha dichiarato Stella, sottolineando che il focus del team è sempre stato sulla massimizzazione dei punti nel campionato costruttori, anche quando si trattava di supportare uno o due piloti nel campionato piloti. (F1-News.eu)
Se ne è parlato anche su altri media
Il risultato finale del Gran Premio di San Paolo è rimasto sospeso a lungo fino alla fine della domenica, dato che quattro piloti erano finiti sotto investigazione e ascoltati nel post gara per non aver rispettato la corretta procedura nel momento in cui la partenza era stata abortita, a causa del fuori pista di Stroll al volante dell'Aston Martin durante il giro di formazione. (Eurosport IT)
Si prevede un lungo post gara a Interlagos, sede del 21° appuntamento del Mondiale 2024 di F1. In Brasile, la vittoria è andata a uno straordinario Max Verstappen, capace di rimontare dal 17° al 1° posto, interpretando alla perfezione una gara in cui Safety Car e sospensione per la tanta pioggia hanno portato diverse volte al cambio di scenario. (OA Sport)
L'economia del punto a punto, mentre la Ferrari correva per vincere e Max altro non poteva fare che curare la lotta con il rivale diretto, rimediando penalità in Messico ma alla fine contenendo il recupero di Lando. (Autosprint.it)
Abortita la partenza del Gran Premio a causa di un fuori pista del pilota canadese della Aston Martin: il 26enne figlio di papà di nome e di fatto (Lawrence Stroll è il fondatore della stessa scuderia per cui corre il rampollo) ha infatti perso il controllo della sua monoposto, andando a impattare contro le barriere e finendo poi per bloccarsi sulla ghiaia. (Liberoquotidiano.it)
Lando Norris dovrà scontare una penalità al GP del Brasile? Il pilota McLaren è sotto investigazione per una violazione al via. Come abbiamo spiegato, il britannico avrebbe commesso un’infrazione nella procedura di partenza. (F1inGenerale)
Seguo il GP del Brasile, la domenica, guardo le McLaren e mi tornano in mente antiche rimembranze liceali, frasi e robe che rimbombavano giusto prima della maturità, con l’austero Massimo D’Azeglio on fire, grazie all’immortale frase “fatta l’Italia, bisogna fare gli italiani”. (Autosprint.it)