Trovato ad Abu Dhabi il corpo di Zvi Khogan, il rabbino scomparso da giorni. Israele: «Questo è terrorismo antisemita»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ad Amman, in Giordania, un uomo ha aperto il fuoco contro l’ambasciata dello Stato ebraico ed è stato neutralizzato Sarebbe stato trovato il corpo di Zvi Khogan, rabbino israelo-moldavo, scomparso da giovedì. A riportare la notizia è Times of Israel rivelando che il cadavere si trovi ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Israele parla di omicidio, definendo l’episodio «terrorismo antisemita». «Questo vile attacco antisemita ci ricorda l’inumanità dei nemici del popolo ebraico», ha scritto su X il presidente israeliano, Isaac Herzog, in reazione al ritrovamento. (Open)
Ne parlano anche altri media
Arrestati i presunti assassini del rabbino Zvi Kogan Il comunicato degli Emirati (Virgilio Notizie)
L’Ufficio del primo ministro israeliano ha descritto l’accaduto come un “orrendo atto di terro… Kogan, 28 anni, doppia cittadinanza israeliana e moldava, era uno degli emissari del movimento Chabad-Lubavitch ad Abu Dhabi (la Repubblica)
È stato ritrovato morto Zvi Kogan, il rabbino israelo-moldavo scomparso da giovedì ad Abu Dhabi, dove si trovava da quando Israele ha normalizzato i legami con gli Emirati Arabi Uniti alla fine del 2020. (L'Unione Sarda.it)
Le autorità israeliane hanno rinnovato l'avvertimento agli israeliani di evitare tutti i viaggi non essenziali nel Paese del Golfo e hanno consigliato ai cittadini già presenti di prendere ulteriori precauzioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Una campagna iniziata da… (la Repubblica)
Emissario Chabad a Dubai, da mercoledì non si sapeva più dove fosse finito e i servizi segreti stavano trattando il caso come «terrorismo». La sua auto era stata ritrovata abbandonata nella città di Al Ain, vicino al confine con l'Oman, a circa 150 km dalla sua casa ad Abu Dhabi (Corriere della Sera)