Il rabbino Kogan doveva essere portato fuori dagli Emirati? Il ruolo degli uzbeki, il possibile depistaggio, le domande aperte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cinque punti sull’omicidio del rabbino Zvi Kogan negli Emirati:1) Fonti israeliane, fin dalle prime ore, hanno lanciato sospetti su una cellula composta da uzbeki, forse reclutati dall’Iran. Elementi, poi, fuggiti in Turchia. Il delitto, secondo questo scenario, sarebbe una rappresaglia da parte degli ayatollah per il bombardamento subito. Vedremo se le indagini confermeranno questa tesi.2) L’auto della vittima è stata ritrovata ad Al Ain, cittadina a 150 chilometri da Abu Dhabi e vicina al confine con l’Oman. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Una campagna iniziata da… (la Repubblica)
L'Iran respinge le accuse secondo cui sarebbe coinvolto nell'omicidio del rabbino israelo-moldavo Zvi Kogan negli Emirati Arabi Uniti, ha affermato domenica l'ambasciata iraniana ad Abu Dhabi in una dichiarazione alla Reuters riportata da Haaretz. (Tuttosport)
"Condanniamo nei termini più forti l'omicidio del rabbino Zvi Kogan negli Emirati Arabi Uniti". È stato un attacco anche agli Emirati Arabi Uniti e al loro rifiuto verso l'estremismo violento". (Tiscali Notizie)
"Collaborazione con gli Emirati contro l'asse del male" I presunti assassini del rabbino Zvi Kogan sono stati arrestati: lo fanno sapere le autorità degli Emirati Arabi, spiegando che si tratta di tre individui, le cui identità non sono state al momento rivelate. (Today.it)
Ore prima il Mossad e le autorità del paese del Golfo avevano aperto l’indagine sulla base delle informazioni secondo cui la scomparsa di Kogan era correlata a “un incidente terroristico”. Le autorità degli Emirati Arabi Uniti hanno identificato il corpo di Rav Zvi Kogan, emissario di Chabad nel paese mediorientale. (Moked)
Roma, 24 nov. Lo riferisce Times of Israel.“Nessuno di loro sarà risparmiato,” ha dichiarato Netanyahu alla riunione settimanale del governo. (Agenzia askanews)