Israele in guerra, le notizie di oggi. “Omicidio del rabbino Kogan crimine orribile contro la pace”

Israele in guerra, le notizie di oggi. “Omicidio del rabbino Kogan crimine orribile contro la pace”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

"Condanniamo nei termini più forti l'omicidio del rabbino Zvi Kogan negli Emirati Arabi Uniti". Lo scrive la Casa Bianca in una nota definendo l'assassinio "un crimine orribile contro tutti coloro che si battono per la pace, la tolleranza e la convivenza. È stato un attacco anche agli Emirati Arabi Uniti e al loro rifiuto verso l'estremismo violento". (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

L’Ufficio del primo ministro israeliano ha descritto l’accaduto come un “orrendo atto di terro… GERUSALEMME – Alle fine i timori si sono materializzati: il corpo del rabbino Zvi Kogan, scomparso giovedì, è stato ritrovato senza vita dalle autorità degli Emirati Arabi Uniti (la Repubblica)

Kogan, rabbino Chabad negli Emirati Arabi Uniti, era scomparso da giovedì. L’ambasciata israeliana ad Abu Dhabi è stata in contatto con la famiglia di Kogan negli Emirati Arabi Uniti, afferma la dichiarazione. (Agenzia askanews)

Arrestati i presunti assassini del rabbino Zvi Kogan Le dichiarazioni di Netanyahu (Virgilio Notizie)

Netanyahu: per l’omicidio del rabbino si farà giustizia su assassini e mandanti

Una campagna iniziata da… (la Repubblica)

. (Tuttosport)

Il premier israeliano Netanyahu esprime così, in apertura della riunione del governo, la sua rabbia per l’omicidio del rabbino israelo-moldavo, scomparso giovedì scorso ad Abu Dhabi e ritrovato morto. Si tratta di un “atto terroristico antisemita e malvagio che non resterà impunito”, ha poi aggiunto, sottolineando la collaborazione con gli Emirati Arabi Uniti nell’indagine sull’assassinio. (Vatican News - Italiano)