Regali di Natale di seconda mano: dove sono più apprezzati in Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I regali di seconda mano potrebbero superare quelli acquistati in modo tradizionale quest'anno a Natale. Le differenze tra le nazioni europee sono però particolarmente marcate PUBBLICITÀ L'aumento del costo della vita e le crescenti preoccupazioni per i cambiamenti climatici stanno determinando un'impennata dei regali di seconda mano, destinati a dominare le scelte dei consumatori questo Natale. Nel Regno Unito, l'83% delle persone dichiara che sarebbe felice di ricevere un regalo "pre-loved" e il 68% degli acquirenti prevede di destinare una parte del proprio budget per questo tipo di oggetti. (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altri giornali
L’indagine di Ipsos per eBay Se la percezione che sia sempre meno radicato negli italiani il senso di prossimità e vicinanza, di solidarietà anche per i poveri delle nostre città, ha forse qualcosa di vero, non può lasciare invece dubbi che gli italiani pratichino sempre più il regifting. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E allora se, come capita non di rado, siete alle prese con regali che non vi sono piaciuti, che avete già, o che in qualche modo non calzano con i vostri gusti o con le vostre misure, tranquilli e forza d'animo: c'è sempre una via d'uscita! Guai dunque a sprecare i regali di Natale, che invece spesso finiscono in qualche cassetto e tra i tanti oggetti che abbiamo e non utilizziamo (in America è stato calcolato, per esempio, che sotto l’albero, ogni anno, riceviamo e diamo 35 miliardi di dollari di regali sgraditi). (Luce)