Palio di Siena rimandato a domani causa pioggia

MeteoWeb Niente Palio di Siena a causa dell’improvviso maltempo su Piazza del Campo. La Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano è stata rinviata a domani, mercoledì 3 luglio, sempre con inizio alle ore 19:30. La pioggia ha cominciato a cadere copiosa circa 15 minuti dopo l’uscita dei cavalli delle dieci Contrade dal Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico. È stato il sindaco Nicoletta Fabio a decidere immediatamente la sospensione della gara e il suo rinvio per motivi di sicurezza dei cavalli che devono correre sulla pista di tufo (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE del Palio di Siena 2024, la più antica e rinomata corsa italiana di cavalli che da quasi 400 anni si disputa in Piazza del Campo. La città toscana si ferma per la prima delle due Carriere dell’anno, quella dedicata alla Madonna di Provenzano, la quale precede il cosiddetto Palio dell’Assunta che si disputerà il 16 agosto. (OA Sport)

Poi, quando da una decina di minuti si stava già dipanando la matassa di questo Palio, con le Contrade già allineate tra i canapi e pronte al via, è arrivato lo scroscio d’acqua che in pochi attimi ha reso il tufo una patina viscida e pericolosa. (LA NAZIONE)

Palio rimandato La pioggia ha cominciato a cadere copiosa circa 15 minuti dopo l'uscita dei cavalli delle dieci Contrade dal Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico. La Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano è stata rinviata a domani, mercoledì 3 luglio, sempre con inizio alle ore 19,00. (leggo.it)

Sindaco e capitani tutti d'accordo: "Sbandierata, poi alle 19 si corre". Ma resta l'incognita del meteo

Di Redazione | 2 Luglio 2024 alle 21:06 E’ ufficiale: il Palio di Provenzano, rinviato per il momento alla giornata di domani 3 luglio, si correrà alle ore 19, con mezz’ora di anticipo. (RadioSienaTv)

Il Palio di Siena si ferma per la pioggia Era tutto pronto. Piazza del Campo gremita di cittadini, turisti, curiosi. I cavalli scalpitanti, i fantini all’erta, le contrade con l’emozione in gola. Ma, all’improvviso, un nuvolone nero è apparso nel cielo di Siena. (Virgilio Notizie)

Non c’è neppure da chiederlo. Il sindaco è ancora bagnato dalla pioggia che aveva iniziato a cadere, ma solo qualche goccia, quando il Carroccio non era ancora entrato in Piazza. (LA NAZIONE)