ITA Airways: primo semestre 2024 positivo, investimenti su Milano

Presentato progetto “Inspired by Alitalia” ITA Airways ha presentato alla stampa, presso i nuovi uffici milanesi della Compagnia e di Volare, i risultati del primo semestre 2024 e importanti novità relative alla presenza di ITA Airways su Milano e alla valorizzazione del marchio Alitalia, alla presenza del Presidente Antonino Turicchi, del Direttore Generale Andrea Benassi, del Chief Financial Officer Claudio Faggiani e del Chief Commercial Officer e CEO Volare Emiliana Limosani. (Italiavola & Travel –)

Se ne è parlato anche su altri media

Il gruppo ha chiuso i primi 6 mesi con ricavi a 1,4 miliardi (300 milioni in più dello stesso periodo 2023) e con un ebitda di 62 milioni (+130%) con un cash flow operativo di 280 milioni e investimenti più che raddoppiati a 256 milioni (+130%). (Il Sole 24 ORE)

Ita Airways ha chiuso il primo semestre del 2024 con ricavi stabili pari a 1,4 miliardi di euro. L’EBITDA della compagnia è tornato in positivo, raggiungendo i 62 milioni di euro, rispetto ai -68 milioni dello stesso periodo del 2023. (Borse.it)

Ita Airways approva la semestrale in un cda che si è tenuto a Milano: l'occasione è l'inaugurazione dei nuovi uffici e la presentazione dell'investimento nella città, "elemento strategico" la definisce il presidente Antonio Turicchi ricordando che i passeggeri sono cresciuti a 8,3 milioni (+26%). (la Repubblica)

Ita, aumentano i passeggeri e i conti migliorano

Aerei: "Torna a Volare" Alitalia (Ferrovie.info)

Migliorano i conti di Ita Airways nel 2024. Dopo il rosso dello scorso anno, nel primo semestre il margine operativo lordo torna in positivo per 62 milioni di euro, grazie a un aumento del 33% dei ricavi e del 26% dei passeggeri. (TGR Lombardia)