Alitalia torna a volare con ITA Airways

- Da tempo, si rincorrevano voci sull'utilizzo del marchio Alitalia da parte di ITA Airways, soprattutto dopo l'acquisto del brand. Il Corriere della Sera aveva ipotizzato un ritorno della storica "A" sulle rotte intercontinentali. Ora, finalmente, ITA ha fatto chiarezza: il marchio Alitalia verrà rivitalizzato. Entro la fine dell'anno, l'identità visiva di ITA Airways si arricchirà di un elemento storico, che onora sia il Paese sia la sua storia aeronautica.

Durante una conferenza stampa tenutasi ieri, il direttore generale di ITA Airways, Andrea Benassi, ha sottolineato l'importanza strategica di Milano per la compagnia. Linate, in particolare, è considerato il secondo aeroporto di riferimento nel piano industriale della compagnia. Benassi ha ribadito l'impegno di ITA a investire ulteriormente, non solo con la nuova sede cittadina di viale Giulio Richard, ma anche in altre aree strategiche.

Il bilancio semestrale consolidato al 30 giugno 2024, presentato dal presidente di ITA Antonio Turicchi e dal direttore generale Benassi, ha mostrato una crescita significativa dell'attività. I ricavi si sono attestati a 1,4 miliardi di euro, con un incremento di 300 milioni rispetto al periodo precedente. Anche il numero di passeggeri è in aumento, segno di una ripresa positiva per la compagnia.

Prosegue senza intoppi il percorso che dovrebbe sigillare la partnership tra ITA Airways e Lufthansa entro il 4 novembre. Questa collaborazione rappresenta un passo importante per il futuro della compagnia, che continua a crescere e a consolidare la propria posizione nel mercato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo