Ita Airways: nel semestre ricavi per 1,4 miliardi (+33%) con 8,3 milioni di passeggeri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 27 settembre ore 14 Ita Airways ha chiuso il primo semestre del 2024 con ricavi pari a 1,4 miliardi di euro, un dato in crescita di 300 milioni (+33%) rispetto al primo semestre 2023, e con in cassa 393 milioni di euro (+31 milioni). Conta sicuramente in positivo il numero di passeggeri che hanno scelto di viaggiare con Ita: 8,3 milioni, il 26% rispetto alla prima metà del 2023. Da notare inoltre che ai passeggeri è stata garantita regolarità e puntualità dei voli rispettivamente nel 99,84% e 78,1% dei casi. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma soprattutto sono aumentati del 26% a 8,3 milioni i passeggeri che hanno scelto di volare con Ita per un load factor, cioè il tasso di riempimento degli aerei del 79 percento. (Nicola Porro)

Questo elemento sarà visibile su alcuni touchpoint strategici e si pone l’obiettivo di omaggiare il ruolo storico di Alitalia come ambasciatore del Made in Italy nel mondo. La decisione è stata annunciata a margine dell’approvazione del bilancio semestrale consolidato al 30 giugno 2024, evidenziando risultati positivi: i ricavi hanno raggiunto 1,4 miliardi di euro, con un incremento di 300 milioni rispetto allo stesso periodo del 2023. (Qualitytravel.it)

Entro la fine dell'anno, l'identità visiva di ITA Airways si arricchirà di un elemento storico, citiamo, «che onora sia il Paese sia la sua storia aeronautica». Il marchio Alitalia, leggiamo, verrà rivitalizzato. (Corriere del Ticino)

Molteplici i temi caldi affrontati questa mattina a Milano dai vertici di Ita Airways al gran completo nei nuovi uffici commerciali del vettore in Nord Italia. Nuovi uffici milanesi e lounge a Linate. (Travel Quotidiano)

Nei nuovi uffici commerciali di Milano, il vettore ha condiviso importanti aggiornamenti sulle sue performance e sugli sviluppi futuri, confermando l’avanzamento verso l’ingresso di Lufthansa nel capitale della compagnia. (Mitomorrow)

Cosi il direttore generale di Ita Airways, Andrea Benassi, durante la conferenza stampa tenutasi ieri per presentare il bilancio consolidato al 30 giugno 2024 nella nuova sede cittadina di viale Giulio Richard. (IL GIORNO)