Caffè, brioche e mignon: ecco i migliori bar secondo il Gambero Rosso e le novità a Bologna

Caffè, brioche e mignon: ecco i migliori bar secondo il Gambero Rosso e le novità a Bologna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

BOLOGNA – Top dei top, anche quest’anno Gino Fabbri fa l’asso pigliatutto aggiudicandosi, per Bologna, il podio più alto della Guida Bar d’Italia 2025 del Gambero Rosso. Alla nostra icona della pasticceria vanno Tre Tazzine e Tre Chicchi: il primo riconoscimento misura il servizio complessivo sul locale, il secondo è riferito alla qualità del caffè. «Appena varcata la soglia (a La Caramella di Ca… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Tra gli oltre 1.100 gli indirizzi segnalati nell’edizione 2025 nel segno della qualità, eccellenza e sostenibilità, con 106 nuovi ingressi, realtà innovative capaci di sperimentare e di offrire nuove esperienze, il Piemonte si difende bene con 80 insegne legate alla cultura, alla società e alle tradizioni, 4 eccellenze e 7 new entry in un panorama che spazia dai locali storici alle caffetterie specialty. (Corriere della Sera)

In generale, svela un panorama sempre più variegato e dinamico del mondo dei bar italiani la 25° edizione della Guida Bar d’Italia del Gambero Rosso, realizzata sempre in collaborazione con illycaffè. (ComoZero)

Tutto ruota attorno alla sostenibilità, un mix di biodiversità e rispetto dell’ambiente unito alla tradizione veneta e all’attenzione al sociale: sono questi gli ingredienti che hanno portato il Gustificio di Carmignano di Brenta ad aggiudicarsi il premio “illy Bar dell’Anno” per la guida Bar d’Italia 2025 del Gambero Rosso (Il Mattino di Padova)

I migliori bar d'Italia secondo Gambero Rosso: i nomi regione per regione

Dal 2012 il 300mila di Lecce, hub gastronomico con emporio e laboratorio, è il miglior bar della Puglia e ha raggiunto il punteggio pieno di 3 chicchi e 3 tazzine anche nella Guida Bar d’Italia 2025 del Gambero Rosso, ottenendo l’ambita stella che viene consegnata a chi consegue il massimo dei voti per almeno dieci anni consecutivi e nel caso del 300mila esattamente da 14 anni. (Corriere Salentino)

Il bar gelateria Frigidarium di via Umberto I a Varallo si conferma, anche per la guida del 2025, come uno tra i più apprezzati locali segnalati, unico valsesiano, con due tazzine e due chicchi. «La giornata qui comincia con una classica colazione – si legge sulla Guida –, con ottime brioche (da farcire al momento con crem… (La Stampa)

Introduzione È stata pubblicata la guida “Bar d’Italia 2025”, arrivata alla sua 25esima edizione. Raccoglie 1.110 insegne, che sono state valutate in Chicchi (per la qualità del caffè, intesa come bevanda) e Tazzine (con il giudizio complessivo sul locale). (Sky Tg24 )