VIDEO - Jannik Sinner, difesa e un riflesso clamoroso: Alcaraz può solo inchinarsi. Che spettacolo nel 2° set

Ci si attendeva una battaglia all’arma bianca e la finalissima dell’ATP 500 di Pechino ( la diretta scritta) fra i due fuoriclasse della ‘next generation’ il numero uno del mondo Jannik Sinner e il numero due del ranking ATP Carlos Alcaraz non sta affatto deludendo le attese. Se il primo set si è risolto al tie-break 7-6 a favore dell’azzurro dopo 70 minuti di tennis per palati finissimi , nel secondo e decisivo set i due contendenti hanno ulteriormente alzato l’asticella specie nel corso di un ottavo game interminabile e in cui è successo tutto e il contrario di tutto. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla fine a spuntarla è il murciano in 6-7, 6-4, 7-6 dopo oltre 3 ore di tennis paradisiaco. Carlos Alcaraz trionfa a Pechino nel China Open 500 Atp e sfila la corona a Jannik Sinner, vincitore lo scorso anno, battendolo al termine di una finale spettacolare. (Tuttosport)

Quello odierno è stato un super-match per la gioia degli appassionati del tennis che hanno assistito a grandi colpi e punti spettacolari. (Today.it)

Per la terza volta nella storia del torneo, le prime due teste di serie sono arrivate a giocarsi il titolo. (SuperTennis)

Tre ore e venti del miglior tennis, ma alla fine Alcaraz batte Sinner

Carlos Alcaraz, il rivale eterno, … Un epilogo amaro dopo tre ore e venti di tennis quasi sempre lunare. (Il Fatto Quotidiano)

Di un altro pianeta. La sensazione è questa dopo aver assistito alla settimana di Pechino (Cina) e, se vogliamo, è una conferma. Sì, perché Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno espresso nella Finale dell’ATP500 un livello decisamente superiore tutti e la sfida è stata tra le migliori della stagione. (OA Sport)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)