La Davis inizia in salita: Musetti travolto da Cerundolo

Non è iniziata bene per gli azzurri l’avventura nelle finali della Davis a Malaga. I detentori del trofeo hanno iniziato con una sconfitta, incassata da Lorenzo Musetti al cospetto di Francisco Cerundolo. Il secco 6/4 6/1 consegnato agli archivi esprime in modo eloquente la differenza di rendimento tra i due giocatori. Che fosse un match in cui il servizio non avrebbe avuto un’incidenza determinante era prevedibile e la conferma si è avuta fin dall’avvio, con break immediato di Musetti al secondo gioco e controbreak dell’argentino al terzo. (ciociariaoggi.it)

La notizia riportata su altri media

Jannik Sinner ha riconosciuto i meriti di Matteo Berrettini nel doppio che ha permesso all'Italia di battere l'Argentina e raggiungere la semifinale di Coppa Davis. I due schierati un po' a sorpresa al posto di Bolelli e Vavassori, hanno preso a tratti a pallate la coppia formata da Molteni e Gonzalez. (Fanpage.it)

Ci alleniamo per giocare gare così, quando c'è tanta tensione e anche parecchio da perdere. "Non sono un doppista, ma quando alle spalle hai uno come lui a servire è tutto più facile - dice ancora il n. (Il Piccolo)

Sinner trascina l'ItalTennis in semifinale di Coppa Davis: piegata 2 a 1 l'Argentina. Jannik vince il singolare e poi conquista il punto decisivo in doppio con Berrettini Sabato sfida all'Australia per difendere il titolo conquistato lo scorso anno. (il Dolomiti)

Jannik Sinner porta l'Italia sul 1-1 nelle Finals: decisivo il Doppio

Sono otto le squadre che dal 19 al 24 novembre si affronteranno per conquistare la tanto ambita insalatiera vinta dalla squadra azzurra nella passata edizione battendo l’Australia in finale. Dopo aver ospitato le Billie Jean King Cup Finals 2024, il campo della Martin Carpen Arena di Malaga accoglierà anche le squadre nazionali di tennis maschile impegnate nella Davis Cup Finals 2024. (Olympics)

Se Musetti ha aperto il pomeriggio con una sorpresa negativa, Jannik Sinner ha confermato il suo strapotere e non ha avuto pietà di Sebastian Baez offrendo all’italia il primo punto di questo quarto di finale contro l’Argentina improvvisamente complicato: 6-2, 6-1 in 73 minuti: 37 per il primo set, 36 per il secondo. (La Gazzetta dello Sport)

Nel primo singolare Lorenzo Musetti era stato sconfitto in due set da Francisco Cerundolo. Jannik Sinner vince il secondo singolare dei quarti di Coppa Davis contro l'Argentina e porta l'Italia sul 1-1 nelle Finals che si stanno disputando a Malaga (Spagna). (Liberoquotidiano.it)