Italia-Albania, la partita di Ylber Ramadani: sbaglia solo quattro passaggi ma si vede poco

Si vede poco ma sbaglia altrettanto poco. In sintesi è la partita di Ylber Ramadani in Italia-Albania. Il centrocampista del Lecce non sempre riesce a entrare nel vivo della manovra, si limita talvolta al compitino, ma non sfigura (nel complesso la prova è sufficiente), anche perché sbaglia pochissimo. È quella garanzia di affidabilità che aveva mostrato anche con la maglia giallorossa in Serie A. L'Albania palleggia in maniera piuttosto lenta, l'Italia va più spesso in velocità, allargando il gioco. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altre testate

L'edizione odierna del quotidiano Il Mattino, in prima pagina, dedica ampio spazio alla Nazionale del commissario tecnico Luciano Spalletti, vittoriosa con il punteggio di 2-1 nella gara degli Europei contro l'Albania. (AreaNapoli.it)

Dopo il gol della nazionale allenata da Sylvinho, arrivato allo scoccare del ventitreesimo secondo a firma del centrocampista del Sassuolo Nedim Bajrami, c'è stata l'orgogliosa reazione degli uomini di Luciano Spalletti, con le reti nel giro di cinque minuti, tra l'undicesimo e il sedicesimo, di Bastoni e Barella. (CalcioNapoli1926.it)

I giocatori dell'Italia esultano dopo il 2 a 1 segnato da Barella - Ansa (Avvenire)

La certezza è la difesa a quattro: Spalletti la preferisce, anche in virtù di esperimenti a tre nella fase di preparazione che evidentemente non sono piaciuti al ct azzurro. Una sfida all’insegna di tante incognite e qualche certezza. (Il Fatto Quotidiano)

Manca sempre meno all'esordio ad Euro2024 della nostra Nazionale questa sera contro l'Albania. A Dortmund gli azzurri di Luciano Spalletti si giocano subito una gara importante in vista dell'ostico passaggio del turno, e con una Spagna che nello stesso girone ha vinto 3-0 questo pomeriggio contro la Croazia. (Milan News)

Italia-Albania 0-1, gol da record di Nedim Bajrami che approfitta dell'errore di Dimarco su rimessa laterale. Il gol realizzato dall'Albania contro l'Italia dopo soltanto 23 secondi dal fischio d'inizio è il più veloce mai segnato da una squadra nella storia degli Europei. (CalcioNapoli24)