Meteo. Estate in crisi, tra forti temporali, vento e calo delle temperature. Ecco fino a quando

Approfondimenti:
Migranti

FLUSSO PIU' FRESCO E INSTABILE DA NORDOVEST Incanalato in un flusso di correnti nordoccidentali, un nuovo impulso proveniente dal Nord Atlantico aggiungerà il Nord Italia martedì sera e nel corso di mercoledì darà luogo ad una recrudescenza dell'instabilità anche su parte delle regioni centro-meridionali, con altri temporali (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

L'Italia è alle prese con due perturbazioni che hanno riportato piogge e maltempo da Nord a Sud con un brusco calo delle temperature. Estate momentaneamente in pausa nei prossimi giorni con un clima instabile e variabile. (METEO.IT)

L’ondata di calore al Sud e in Sicilia è interrotta con l’arrivo di un'intensa e più fresca ventilazione nord-occidentale che accompagna la prima perturbazione di luglio, responsabile di una fase di instabilità con dei temporali che si sono spinti fino alle nostre regioni meridionali. (METEO.IT)

Da una raffica di temporali al ritorno dell'anticiclone. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Anticiclone delle Azzorre in arrivo sull'Italia, ma prima ancora temporali e vento forte: dove e quando pioverà

Il meteo delle ultime giornate è stato intenso. Il caldo soffocante ha colpito il Sud Italia, mentre al Nord Italia si sono verificati temporali intensi, alimentando la paura di disastri ogni volta che il cielo si oscura. (Tempo Italia)

Le fresche correnti atlantiche hanno spezzato la resistenza dell'alta pressione e stanno portando una sensibile rinfrescata in gran parte d'Italia, dove i giorni centrali della settimana, mercoledì 3 e giovedì 4 luglio, saranno caratterizzati da temperature addirittura al di sotto della norma in gran parte del Centro-Nord, con un brusco calo rispetto al caldo intenso del fine settimana, in alcune località anche di 8-10 gradi. (MeteoGiuliacci)

Ancora maltempo sull'Italia (ma per poco). Come riportato da 3BMeteo, l'afflusso di correnti nord atlantiche sarà anche artefice di un apprezzabile ridimensionamento delle temperature da nord a sud. (ilmessaggero.it)