Forte scossa di terremoto ai Campi Flegrei: torna la paura

Ancora la paura del terremoto in Campania. Una scossa sismica è stata registrata nell'area dei Campi Flegrei oggi, 26 luglio, ed è stata avvertita a Pozzuoli, in diversi quartieri di Napoli e a Procida. Il sisma, secondo i primi dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stato di magnitudo 4.0 a una profondità di 4 chilometri. Nei mesi scorsi nell'area dei Campi Flegrei lo sciame sismico è stato molto intenso e questo ha riportato l'attenzione sul tema della prevenzione e di come agire in caso di nuove scosse. (Today.it)

Su altre testate

La scossa è stata registrata alle 13.46 dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano (CalcioNapoli1926.it)

Un terremoto di magnitudo Md 4.0 è avvenuto nella zona: Campi Flegrei, il 26-07-2024 13:46:21 (UTC +02:00) ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8080, 14.0980 ad una profondità di 4 km. (Internapoli)

La scossa, prolungatasi per diversi secondi, è stata avvertita distintamente dai cittadini residenti tra la parte alta e quella bassa della città di Pozzuoli, fino ai quartieri di Arco Felice, Quarto, Agnano, Bagnoli, Fuorigrotta e Soccavo. (Pozzuoli News 24)

Terremoto perpetuo ai Campi Flegrei, stavolta la scossa è di magnitudo 4. Paura a Napoli

Un terremoto di magnitudo 4.0 ha colpito la zona dei Campi Flegrei alle ore 13.46 ad una profondità di 4 chilometri. La scossa è stata molto forte ed avvertita in tutta l’area flegrea, estendendosi fino alla zona collinare di Napoli ed al centro storico della città. (Salernonotizie.it)

La forte oscillazione sul sismografo Ingv Campi Flegrei della zona Solfatara indica che si tratta di un evento di tipo bradisismico che stavolta avuto epicentro in mare. È stata sentita in tutta la città, dalla zona Flegrea fino al centro del capoluogo campano. (Napoli Magazine)

Sisma di magnitudo 3.6 anche in Sicilia, in provincia di Caltanissetta NAPOLI – Ancora il bradisismo a Napoli. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita nella zona dei Campi Flegrei alle 13:46, con epicentro con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8080, 14.0980 ad una profondità di 4 km, segnala l’Ingv. (Dire)