Basta benzina, c’è chi ne è convinto e non fa marcia indietro

Basta benzina, c’è chi ne è convinto e non fa marcia indietro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Il futuro dell’automobile è sempre più orientato verso la mobilità elettrica, e il Regno Unito ha deciso di prendere una posizione netta in questa transizione. Invece di seguire la scadenza europea del 2035 per lo stop alla produzione di auto a benzina e diesel, il governo britannico ha annunciato un’anticipazione della data al 2030. La decisione rappresenta un messaggio chiaro non solo ai cittadini e ai costruttori, ma anche all’intera Europa: la svolta elettrica deve essere affrontata prima, per superare in anticipo ogni difficoltà. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il governo britannico ha confermato l'intenzione di proibire la vendita di nuove auto a benzina e diesel entro il 2030. Questa decisione è stata ribadita dopo un incontro con i rappresentanti dell'industria automobilistica, che sollecitano maggiore flessibilità nelle politiche di transizione verso la mobilità elettrica. (Tom's Hardware Italia)

Danni che arriverebbero nel 2025 a varcare la soglia dei 15 miliardi di euro, mettendo a serio rischio i bilanci di molte case. (ClubAlfa.it)

Tale decisione oggi non vale più perché il nuovo Governo guidato dal partito Laburista ha deciso di tornare al progetto originale. Questa scelta era stata giustificata per la spesa elevata che le famiglie e le imprese dovevano effettuare per passare ad un'auto elettrica. (HDmotori)

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Napoli. Un vero laboratorio a cielo aperto, un esempio concreto di smart city e una piattaforma tecnologica destinata a rivoluzionare il concetto di mobilità. Dalla Campania parte il progetto Borgo 4.0, un’iniziativa pionieristica che coniuga innovazione, sostenibilità e connettività, con l’obiettivo di creare un modello replicabile a livello nazionale e internazionale. (Impresa Italiana)

C'è chi prova a rimandare quanto più in là possibile lo stop alla produzione di auto a benzina o diesel e chi, invece, addirittura anticipa i tempi. (Virgilio)

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con obiettivi stringenti per le elettriche. Scopriamo meglio i dettagli. (Autoappassionati.it)