Il Regno Unito vuole rivedere i piani sull’elettrico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come abbiamo visto negli ultimi mesi, molte case automobilistiche stanno riconsiderando i propri piani sull’elettrico, dopo aver visto che l’andamento del mercato non sta procedendo come previsto fino a qualche anno fa. Sulla scia di questa tendenza anche la politica sembra cominciare a muoversi: in particolare il governo del Regno Unito si è detto pronto a incontrare i costruttori per valutare come procedere rispetto alla volontà del Paese di eliminare gradualmente i motori a combustione entro il 2030. (AlVolante)
Su altri giornali
Il cuore del progetto è il borgo irpino di Lioni, in provincia di Avellino (Impresa Italiana)
C'è chi prova a rimandare quanto più in là possibile lo stop alla produzione di auto a benzina o diesel e chi, invece, addirittura anticipa i tempi. (Virgilio)
Danni che arriverebbero nel 2025 a varcare la soglia dei 15 miliardi di euro, mettendo a serio rischio i bilanci di molte case. (ClubAlfa.it)
Lo scorso anno l'ex Primo Ministro britannico Rishi Sunak aveva deciso di posticipare lo stop alla vendite delle nuove auto a benzina e diesel nel Regno Unito dal 2030 al 2035. Tale decisione oggi non vale più perché il nuovo Governo guidato dal partito Laburista ha deciso di tornare al progetto originale. (HDmotori)
Invece di seguire la scadenza europea del 2035 per lo stop alla produzione di auto a benzina e diesel, il governo britannico ha annunciato un’anticipazione della data al 2030. Il futuro dell’automobile è sempre più orientato verso la mobilità elettrica, e il Regno Unito ha deciso di prendere una posizione netta in questa transizione. (InvestireOggi.it)
Senza misure aggiuntive, il raggiungimento degli obiettivi potrebbe compromettere mercato e occupazione. Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con obiettivi stringenti per le elettriche. (Autoappassionati.it)