Vuelta 2024, tappa 20: bis di Dunbar. Ordine d'arrivo e classifica generale

La tappa 20 della Vuelta 2024 porta la carovana da Villarcayo a Picon Blanco dopo 172 km. Con ben 7 GPM da scalare, la frazione viene da molti indicata come quella regina della corsa spagnola, ma il doppio colpo di ieri di Primoz Roglic, a meno di colpi di scena, ha di fatto chiuso i giochi per la maglia rossa. In realtà, un intoppo bello grosso per lo sloveno c'è, perché la sua Red Bull-Bora-Hansgrohe è alle prese con un virus: Daniel Felipe Martinez è costretto al ritiro, mentre Aleksandr Vlasov e Nico Denz naufragano. (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

L’irlandese della Jayco AlUla ha firmato il successo di tappa, il secondo personale in questa Vuelta. Dunbar e Roglic, sono due i vincitori della 20/a tappa della Vuelta, 172 km e 5.000 metri di dislivello con arrivo in salita sul duro Picòn Blanco. (La Gazzetta dello Sport)

Eddie Dunbar (Jayco-AlUla) ha attaccato a poco più di cinque chilometri dall’arrivo e ha raggiunto il francese Pavel Sivakov (anch’egli partito prima, sul Puerto de los Tornos, la penultima salita) e, sebbene non abbia mai avuto più di venti secondi di vantaggio, è riuscito a mantenere un margine sufficiente per vincere la sua seconda tappa dell’evento, dopo il successo a Padron (11ª tappa). (BDC Mag)

Lo sloveno, in classifica generale, ora ha un vantaggio di 2'02" da O'Connor e di 2'11" dallo stesso Mas. L'irlandese del Team Jayco AlUla si è imposto in solitaria anticipando lo spagnolo Enric Mas (Team Movistar) di 7" e Primoz Roglic (Red Bull Bora-Hansgrohe) di 10". (la Repubblica)

Vuelta: 20/tappa a Dunbar, 3/o Roglic a un passo dalla vittoria

Lo sloveno verso il poker, manca solo la cronometro di Madrid di domani PICON BLANCO (SPAGNA) (ITALPRESS) - Edward Dunbar vince la ventesima e penultima tappa della Vuelta a Espana 2024, la Villarcayo-Picon Blanco di 172 chilometri. (Tiscali)

Vuelta a España 2024, Presentazione Percorso e Favoriti Ventunesima Tappa: Madrid – Madrid (24,6 km – cronometro) Vuelta a España 2024, tutti i ritiri (SpazioCiclismo)

Alle spalle dell'irlandese Enric Mas e Primoz Roglic, che resta in maglia rossa e 'vede' il suo quarto trionfo finale alla Vuelta. Aspettando la cronometro finale domania Madrid, decisiva per il podio, lo sloveno del team Red Bull-Bora-Hansgrohe mantiene un vantaggio in classifica generale su Ben O'Connor (+2:02), Enric Mas (+2:11) e Richard Carapaz (+3:00). (Il Mattino di Padova)