Musei, ville, aree archeologiche e castelli aperti per festa

Musei, ville, aree archeologiche e castelli aperti per festa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

PERUGIA – Tutti in fila, ieri, per entrare alla Galleria Nazionale dell’Umbria. Il museo perugino, forte dello strepitoso successo che sta ottenendo “Le tre età“ di Klimt, guida “la flotta“ del 14 luoghi della cultura che da oggi a domenica restano sempre aperti per i visitatori di Ferragosto. Da ammirare magari anche grazie al biglietto unico di 15 euro, valido fino al 6 ottobre e con le incursioni d’arte contemporanea della “Sottile Linea d’Umbria“. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Si sottolinea che quella del 15 agosto non è apertura gratuita. “TEATRO” al Museo dell’Ara Pacis a Roma (Libreriamo)

Per chi è rimasto in città ma anche per coloro che sono arrivati nel capoluogo emiliano, Ferragosto può essere l’occasione perfetta per visitare le mostre nei musei civici, che per la prima volta saranno aperti per l’intera giornata con orario continuato dalle 10 alle 19. (Corriere della Sera)

Il prossimo giovedì 15 agosto saranno regolarmente aperti al pubblico, con tariffe e orari ordinari, tutti i Musei Civici e le aree archeologiche di Roma Capitale. Un'occasione, in questa giornata "insolita" da trascorrere in città, per scoprirne o riscoprirne il grande patrimonio storico-artistico, antico e contemporaneo. (Oggi Roma)

Ferragosto, il giorno dei musei aspettando la musica d’autore

Leggi tutta la notizia Dai musei civici aperti, alle animazioni nei parchi divertimento, al tradizionale appuntamento al 'palo della... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Per Ferragosto i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali tra cui castelli, abbazie, complessi monumentali, ville e giardini restano aperti. (Virgilio)

Ferragosto è il giorno della cultura per chi resta in città. In attesa dei grandi eventi musicali in piazza San Giustino nella prossima settimana, quella di domani per teatini e turisti è la giornata dei musei, della riscoperta della storia romana e degli antichi popoli italici. (Il Centro)